
BERRETTINI È FIDUCIOSO IN VISTA DEL BIG MATCH CON ALCARAZ
Tennis. Matteo Berrettini ha avuto bisogno di quattro set per sbarazzarsi di Stefan Kozlov agli Australian Open 2022.
Il numero 1 d’Italia è parso ben lontano dal top della forma, ma tutti sanno che il rendimento dell’azzurro tende a crescere con il passare dei turni.
“Oggi credo di aver espresso un buon livello nei momenti importanti, ho lavorato in modo positivo durante la pre-season quindi mi sento bene. Ogni match ti porta a giocare in un certo modo, ma la fiducia per fare bene c’è.
Il prossimo match sarà più difficile di questo, ma anche i due avversari precedenti mi hanno messo in difficoltà per alcune caratteristiche di gioco.
Comunque sono contento della mia forma e di aver raggiunto il terzo turno di uno Slam un’altra volta” – ha dichiarato Matteo in conferenza stampa.
Il prossimo ostacolo sul suo cammino sarà Carlos Alcaraz: “Innanzitutto contro sul mio tennis. Inoltre io sono un giocatore che tende a conoscere meglio gli avversari giocandoci contro più volte.
Quella partita si è decisa su pochi punti nonostante lui stesse giocando ad un livello pazzesco, soprattutto nel primo set. Sono rimasto agganciato al match pur non giocando la mia miglior partita.
Lui è aggressivo e si muove bene, ma sento che le caratteristiche di questo campo mi danno la possibilità di fare bene, è uno dei giocatori più caldi, lo sappiamo, ma si vive e ci si allena per giocare partite così, quindi sono pronto“.
Australian Open, risultati secondo turno:
M. Kecmanovic b. T. Paul 7-6(7) 7-5 7-6(8)
[25] L. Sonego b. O. Otte 2-6 6-2 6-3 6-1
[17] G. Monfils vs A. Bublik
P. Martinez vs [16] C. Garin
S. Korda b. C. Moutet 3-6 6-4 6-7(2) 7-5 7-6(6)
[19] P. Carreno Busta b. T. Griekspoor 6-3 6-7(6) 7-6(3) 3-6 6-4
[31] C. Alcaraz b. D. Lajovic 6-2 6-1 7-5
[7] M. Berrettini b. [WC] S. Kozlov 6-1 4-6 6-4 6-1
[3] A. Zverev vs J. Millman
[Q] R. Albot b. [Q] A. Vukic 6-4 7-6(4) 6-4
[23] R. Opelka b. D. Koepfer 6-4 6-3 7-6(4)
[14] D. Shapovalov b. S. Kwoon 7-6(6) 6-7(3) 6-7(6) 7-5 6-2
A. Mannarino b. [10] H. Hurkacz 6-4 6-2 6-3
M. McDonald vs [18] A. Karatsev
[28] K. Khachanov b. B. Bonzi 6-4 6-0 7-5
[6] R. Nadal b. [Q] Y. Hanfmann 6-2 6-3 6-4
Nessun Commento per “BERRETTINI È FIDUCIOSO IN VISTA DEL BIG MATCH CON ALCARAZ”