BERRETTINI, FOGNINI E SINNER IN CAMPO AD ANTALYA

Insieme a loro in Turchia ci saranno anche Travaglia, Cecchinato e Caruso
mercoledì, 23 Dicembre 2020

TENNIS – L’inizio della nuova stagione si avvicina a grandi passi e la pattuglia di tennisti azzurri che stazione nella Top 100 del ranking mondiale è pronta a dare il via ad un 2021 che si spera possa essere ricco di soddisfazioni. Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Jannik Sinner saranno in campo al torneo Atp 250 di Antalya, il primo evento della nuova annata in programma dal 5 al 12 gennaio. E insieme a loro ci saranno anche Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.

Berrettini è la testa di serie numero uno, mentre Fognini è la numero tre. E a completare un seeding di tutto rispetto ci sono anche David Goffin, Alex De Minaur e Borna Coric, tutti pronti a dare subito battaglia per affinare nel miglior modo possibile la condizione in vista degli Australian Open. Il tennista romano e il ligure sicuramente vorranno riscattare una seconda parte di 2020 un po’ opaca, durante la quale per vari motivi non sono arrivati i risultati sperati (d’altra parte il ligure ha dovuto fare i conti anche con il Covid-19 nel momento in cui stava riprendendo dopo il doppio intervento alle caviglie). Sinner invece ha concluso la sua stagione come meglio non avrebbe potuto, portando a casa in maniera straordinaria il primo titolo Atp della sua carriera trionfando a Sofia. E l’auspicio naturalmente è che possa riprendere da dove ha lasciato, tenendo presente che poi si allenerà niente meno che con un certo Rafa Nadal a Melbourne durante le settimane di quarantena imposte dal governo dello stato di Victoria. Travaglia, Cecchinato e Caruso poi cercheranno di confermare le buone cose fatte tra agosto e novembre scorsi (soprattutto il “Ceck” che finalmente dopo un lungo periodo difficile sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori) e anche loro hanno tutte le carte in regola per confermarsi come giocatori solidi che sanno fare strada nei vari tornei.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BERRETTINI, FOGNINI E SINNER IN CAMPO AD ANTALYA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.