BERRETTINI: “GIOCHERO’ SIA LA ATP CUP CHE GLI AUSTRALIAN OPEN”

Il tennista azzurro ha fatto il punto della situazione sulle sue condizioni fisiche a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione
martedì, 14 Dicembre 2021

TENNIS – Le sue lacrime versate sul veloce del Pala Alpitour di Torino durante il match delle Atp Finals 2021 contro Alexander Zverev sono ancora negli occhi di tutti. Ma adesso, finalmente, lasciato alle spalle quel maledetto infortunio gli addominali che lo ha costretto a saltare anche la Coppa Davis, Matteo Berrettini è pronto per la nuova stagione ormai alle porte, visto che all’inizio del prossimo mese di gennaio in Australia scatterà la ATP Cup.

La conferma è arriva dallo stesso tennista romano. “Sto bene – ha affermato l’attuale numero 7 del mondo in una diretta Youtube e Facebook con Sportface – e giocherò regolarmente sia la ATP Cup che gli Australian Open. Sui vaccini – ha proseguito quindi Berrettini riguardo ad un tema molto importante collegato agli appuntamenti australiani – ho una mia idea, ma è un discorso che apre tantissime parentesi ed io sono un tennista, quindi preferisco parlare di tennis. Di sicuro l’anno scorso abbiamo sperimentato qualcosa di difficile, due settimane di quarantena come quelle del 2021 non le auguro a nessuno. Io mi sono vaccinato e credo che da quel momento le cose siano andate meglio, quindi ritengo sensata la richiesta del governo australiano. Per me vaccinarsi è la cosa giusta da fare per far ripartire il mondo”. Pensando al 2022 quindi, al di là dei risultati da ottenere nel circuito, Berrettini ha voluto chiarire che la “maglia azzurra” è uno dei suoi pensieri principali, consapevole del fatto che l’Italia ha tutto per puntare a vincere la Coppa Davis. “Vincerla – ha detto il tennista italiano – è uno dei miei obiettivi per la prossima stagione: abbiamo la fortuna di avere una rosa lunga ed una squadra forte. Siamo un grande gruppo e qualche settimana fa ho seguito i ragazzi da casa, mi sentivo con loro e con capitan Volandri ogni giorno. Vincere è un sogno, ma abbiamo le carte in regola per farcela. Qualche anno fa – ha concluso Matteo – avrei detto che trionfare sarebbe stato impossibile ma adesso so che è una cosa fattibile”.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BERRETTINI: "GIOCHERO' SIA LA ATP CUP CHE GLI AUSTRALIAN OPEN"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.