BERRETTINI: “STO GIOCANDO IL MIGLIOR TENNIS DELLA MIA VITA”

Non si ferma il giovane romano, vincente anche all'esordio con Simon in Austria

Tennis. Berrettini, da Roma, alla top 50 sfiorata a soli 22 anni ed un titolo Atp già in bacheca. Non solo, due giorni dopo è riuscito a battere Simon all’esordio in Austria, non proprio uno di quei giocatori facili da superare. La sua scalata non sembra interrompersi.

E’ stata una settimana incredibile, davvero. Penso di aver giocato il miglior tennis della mia vita e sono contento. Ho vinto anche il doppio e questo significa che ho saputo gestire bene il mio corpo. Ho sognato tanto questo momento, l’anno scorso ho vinto il mio primo challenger e quest’anno ho fatto un ulteriore passo avanti. Seguo molto quello che fanno giocatori come Cecchinato o Fognini, soprattutto Fabio. E’ un periodo positivo per noi italiani e con questi risultati ci stiamo aiutando a vicenda, sono felice per i fan e il movimento”.

E’ anche il momento dei ringraziamenti e degli obiettivi futuri: “Non so come ho raggiunto questo successo così velocemente, all’inizio della stagione 2018 ero fuori dalla Top 100, ma non ci penso e mi godo il momento, sperando che la mia sia una carriera davvero lunga. All’inizio dell’anno non avevo obiettivi, sicuramente non mi aspettavo di essere vicino alla Top 50. E’ incredibile, sono orgoglioso della mia squadra. Mi diverto molto con i miei allenatori e mi piace questo tipo di vita. Se posso vivere così devo ringraziare in particolare la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto. Hanno viaggiato con me durante tutti i tornei, sono speciali”.


Nessun Commento per “BERRETTINI: "STO GIOCANDO IL MIGLIOR TENNIS DELLA MIA VITA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.