BERRETTINI NUMERO 8 DEL MONDO E TERZO NELLA RACE CHE PORTA A TORINO

L'azzurro continua a sognare le Finals dopo le due splendide settimane di Wimbledon
lunedì, 12 Luglio 2021

TENNIS – La storica finale di Wimbledon giocata ieri pomeriggio è ancora negli occhi di tutti e qualsiasi appassionato di tennis italiano avrebbe voluto che riuscisse a compiere una impresa leggendaria. Nonostante la sconfitta subita con il “cannibale” Novak Djokovic però Matteo Berrettini può ugualmente sorridere, perché ha scalato una posizione nel Ranking Atp ed è terzo nella Race che porta alle Finals di Torino.

Grazie alle due straordinarie settimane londinesi l’azzurro è diventato il numero 8 della classifica mondiale a discapito di Roger Federer, eguagliando il suo “career high”, e il fatto di aver scalato la classifica anche in funzione del “Master” di fine anno testimonia l’ottima prima metà di 2021 che Berrettini ha saputo scolpire. Dietro di lui poi ci sono sempre Jannik Sinner (numero 23 del mondo), Lorenzo Sonego (numero 26 del mondo di nuovo al suo best ranking), Fabio Fognini (numero 31) e Lorenzo Musetti (numero 61). A completare poi la pattuglia azzurra all’interno della Top 100 quindi ci sono Gianluca Mager, salito alla “casella” numero 73 (best ranking) grazie alla prima vittoria ottenuta nel main draw di Wimbledon, Marco Cecchinato (numero 82 del mondo, + 4 posizioni rispetto a due settimane fa), Andreas Seppi (numero 88, +3), Stefano Travaglia (numero 88) e Salvatore Caruso (numero 96).

TOP TEN

Gettando infine uno sguardo generale alla classifica mondiale, grazie alla semifinale raggiunta a Wimbledon Denis Shapovalov è entrato in Top Ten, mentre un bel balzo in avanti lo ha fatto registrare anche Felix Auger-Aliassime, che avendo raggiunto i quarti di finale (dove è stato battuto da Berrettini), ha guadagnato quattro posizioni salendo fino alla numero 15 (best ranking).

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BERRETTINI NUMERO 8 DEL MONDO E TERZO NELLA RACE CHE PORTA A TORINO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.