BERRETTINI: “POSSO ARRIVARE IN FONDO A WIMBLEDON”

Il numero 1 d’Italia punta ad arrivare lontano nel terzo Slam stagionale
domenica, 20 Giugno 2021

Tennis. Matteo Berrettini sta vivendo un momento di forma eccellente, dopo aver raggiunto la finale nel prestigioso torneo del Queen’s.

Il numero 1 del seeding non ha ancora ceduto set lungo il cammino, oltre ad aver messo in mostra una solidità invidiabile con tutti i fondamentali.

Non so bene i dati ma credo di sbagliare di più con il dritto perché con quel colpo cerco di fare di più, prendo più rischi (28 a 27 sinora, non una gran differenza in realtà, ndr). 

Oggi credo di aver fatto un ottima prestazione con il rovescio e non mi sento debole da quel lato.

Ovviamente se lo paragoniamo al dritto è molto diverso, ma anche perché penso di avere uno dei dritti più importanti del circuito; non si può avere tutto, altrimenti non sarei umano!

In generale sono molto contento dei progressi che ho fatto e delle mie variazioni con il rovescio“ – ha spiegato il romano.

Sarebbe inutile negare che ci si aspetta molto da Berrettini a Wimbledon: “Sicuramente questo è l’obiettivo, ormai ho raggiunto un bagaglio d’esperienza e consapevolezza che mi fa iniziare le due settimane di uno Slam con grandi aspettative. 

Questa settimana è la prova ulteriore che sull’erba posso giocare molto bene. Mentirei se non dicessi che voglio spingermi in avanti a Wimbledon. Poi che sia difficile lo sappiamo tutti, ma le cose che stanno succedendo aiuteranno sicuramente.

Non ho mai giocato qui e poi Wimbledon, quindi non so quanta differenza ci sarà – ma so che sono simili. 

Il mio servizio e le mie armi in generale non vengono influenzate più di tante dalla superficie, nel senso che gli ace si possono fare anche a Wimbledon e forse il fatto che sia un po’ più lenta come superficie mi aiuta in risposta“.


Nessun Commento per “BERRETTINI: "POSSO ARRIVARE IN FONDO A WIMBLEDON"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.