BERRETTINI POTREBBE SALTARE ANCHE IL ROLAND GARROS

Il numero 1 d’Italia potrebbe saltare anche il Roland Garros
sabato, 30 Aprile 2022

Tennis. Matteo Berrettini si è sottoposto ad una piccola operazione alla mano poco prima del Masters 1000 di Miami.

Il numero 1 d’Italia sarà costretto a saltare sia Madrid che Roma, dove il pubblico era pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Il tennista romano non ha ancora deciso se partecipare o meno al Roland Garros, ma ha chiarito che non intende prendere rischi.

“L’ho avvertito giocando un rovescio prima di Indian Wells, pensavamo a un’infiammazione e invece era una lesione di una piccola particella sopra il mignolo destro che serve a tenere fermo il tendine.

Quindi ogni volta che giocavo il rovescio il tendine si spostava, a quel punto l’operazione è stata necessaria.

Ora ho ripreso a muovere la mano, il recupero procede con i tempi giusti” – ha raccontato Berrettini.

“Non voglio forzare i tempi, andrò a Parigi solo se sarò nella condizione di arrivare fino in fondo. Al momento è più no che sì, nel caso passerò direttamente ai tornei sull’erba” – ha aggiunto.

Il grande obiettivo di Matteo è ovviamente Wimbledon: “Sarà una stagione sull’erba diversa, perché non ci arriverò con tante partite sulle spalle. Wimbledon? L’anno scorso ho preso il palo perdendo in finale, la prossima volta spero di segnare.

Mentalmente, questo stop è stato difficile, e il giorno in cui ho annunciato ufficialmente che non avrei giocato a Roma è stato terribile.

Ma trasformerò queste energie negative in cattiveria agonistica quando rientrerò, sono sempre tornato più forte dopo gli infortuni.

Se tutto andrà per il meglio, mi piacerebbe fare una bella estate americana nei Masters 1000 in Canada e a Cincinnati per poi puntare agli Us Open. E non dimentico la Davis: abbiamo una squadra fortissima che può vincere la Coppa”.

Berrettini avrà tanti punti da difendere durante la stagione su erba. Nel 2021, si è imposto al Queen’s e ha raggiunto la finale a Wimbledon.


Nessun Commento per “BERRETTINI POTREBBE SALTARE ANCHE IL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.