BERRETTINI QUALIFICATO PER LE FINALS DI TORINO

Matteo è il primo italiano a qualificarsi per due anni di fila al "Master"
martedì, 19 Ottobre 2021

TENNIS – Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Matteo Berrettini alle Atp Finals di Torino (in programma dal 14 al 21 novembre prossimi) ci sarà e non poteva esserci notizia migliore per il tennis tricolore. Il tennista romano con i suoi 4.000 punti accumulati nella Race di questa stagione è ben al di sopra della soglia minima richiesta per ottenere un pass per il capoluogo piemontese (3.870) e diventa così il primo italiano della storia a qualificarsi per due anni consecutivi per il “Master” di fine anno.

Berrettini fece il suo esordio tra i “maestri” nell’ultima edizione londinese della manifestazione, trovando anche la sua prima vittoria contro Dominic Thiem nell’ultimo match del Round Robin, ma quest’anno punterà a fare ancora meglio, cercando con tutte le sue forze di centrare quanto meno il passaggio alle semifinali. La storica finale ottenuta a Wimbledon lo scorso mese di luglio e i quarti di finale raggiunti quest’anno sia al Roland Garros che agli Us Open (senza dimenticare che agli Australian Open è stato fermato agli ottavi soltanto da un infortunio agli addominali) testimoniano quanto sia stata importante la sua ulteriore crescita negli ultimi dodici mesi. E di sicuro tutti gli appassionati italiani di tennis non vedono l’ora di poterlo ammirare e sostenere al Pala Alpitour di Torino, sperando di poter assistere ad un altro grande risultato del venticinquenne romano dopo quelli già consegnati alla storia negli ultimi anni. Ovviamente la speranza di tutti è quella di poter vedere in campo nel capoluogo piemontese anche Jannik Sinner, il che renderebbe tutto ancora più speciale. Ma Hubert Hurkacz e Cameron Norrie (fresco di impresa a Indian Wells) in questo momento sono davanti a lui nella Race (rispettivamente di 400 e 200 punti) e servirà una vera e propria impresa all’altoatesino per riuscire a sopravanzarli in queste ultime settimane che precedono le Finals.

(Nella foto Matteo Berrettini – ww.zimbio.com)


Nessun Commento per “BERRETTINI QUALIFICATO PER LE FINALS DI TORINO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.