BERRETTINI: “VI SPIEGO COSA MI È SUCCESSO NEL 2020”

Il numero 1 d’Italia ha spiegato nel dettaglio cosa ha vissuto durante la problematica stagione 2020
venerdì, 4 Giugno 2021

Tennis. Matteo Berrettini è uno dei cinque azzurri ad aver raggiunto il terzo turno al Roland Garros 2021.

Il tennista romano si è sbarazzato senza alcun problema dello spagnolo Federico Coria mettendo in mostra un eccellente stato di forma.

Il pupillo di Vincenzo Santopadre ha dovuto fare i conti con un 2020 ben al di sotto delle aspettative, complice anche lo scoppio della pandemia che lo ha obbligato a stravolgere i suoi programmi.

L’anno scorso non c’ero con la testa dopo tutto quello che avevamo passato. Il tempo trascorso senza giocare e la mancanza di pubblico mi condizionavano.

Ora però mi sento bene, sono felice e ho capito che nel tennis si possono avere alti e bassi. Ho un fuoco dentro che brucia e che mi fa essere sempre più ambizioso” – ha dichiarato il numero 1 d’Italia in conferenza stampa.

Nel frattempo, Sloane Stephens è stata chiamata ad esprimere un giudizio sul caso scoppiato intorno a Naomi Osaka.

L’americana ha manifestato un sincero supporto verso la sua connazionale, che si è dovuta ritirare dal torneo per evitare che la situazione prendesse una piega ancora peggiore.

Penso che della salute mentale dei giocatori non se ne parli abbastanza – ha commentato -, sostengo Naomi e penso che la sua uscita pubblica aiuterà anche altri a parlare di come si sentono.

I sentimenti sono reali e siamo tutti umani, quindi spero che si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno

Ho letto delle cose poco carine su di lei, ma non dovrebbe esserci spazio per prendere a calci chi è già a terraSpecie se si tratta di una giocatrice che tutti apprezziamo molto“.


Nessun Commento per “BERRETTINI: "VI SPIEGO COSA MI È SUCCESSO NEL 2020"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.