BERRETTINI VINCE FACILE, ITALIA SUL 2-0

Il tennista azzurro ha liquidato Gunnaswaran regalando alla formazione azzurra il doppio vantaggio dopo la prima giornata di incontri del turno preliminare di Coppa Davis

TENNIS – Dopo il successo nel primo singolare ottenuto da Andreas Seppi, anche Matteo Berrettini ha fatto il suo dovere e dopo la prima giornata di incontri l’Italia è avanti 2-0 sull’India nel turno preliminare di Coppa Davis che vale l’accesso alle finali di Madrid.

Sull’erba del Calcutta South Club, Berrettini non ha lasciato scampo a Gunneswaran, imponendosi nettamente 6-4 6-3 al termine di una sfida nella quale l’azzurro ha sempre tenuto in mano il comando delle operazioni. Nel primo set Berrettini ha strappato subito il servizio al suo avversario, costruendo su quel vantaggio il 6-4 con il quale si è portato avanti nel punteggio, e nel secondo ha fatto la stessa cosa, senza concedere poi alcuna possibilità a Gunnaswaran fino all’ultimo break che ha sancito il definitivo 6-3.

Berrettini ha servito molto bene (oltre ai 6 ace ha conquistato il 70 per cento di punti quando ha messo in campo la prima), non ha concesso alcuna palla break e ha mandato a referto venti vincenti, a testimonianza di una superiorità abbastanza netta che si è tradotta in una vittoria agevole e allo stesso tempo importante che regala all’Italia quel 2-0 che capitan Barazzutti auspicava alla vigilia. Le possibili insidie della prima giornata quindi sono state evitate, e se ce ne fosse stato bisogno la pattuglia azzurra ha avuto la conferma di avere una marcia in più rispetto ai propri avversari, ai quali ora rimane il doppio di domani mattina per cercare di evitare lo 0-3. L’Italia però, forte del doppio vantaggio, avrà la possibilità di archiviare subito la pratica, e Berrettini e Cecchinato (i designati da Barazzutti al momento del sorteggio) faranno di tutto per portare a casa la terza vittoria in altrettanti incontri.

ALTRI RISULTATI PRIMO TURNO DAVIS

Passando quindi agli altri risultati del turno preliminare di Coppa Davis in corso di svolgimento in questo fine settimana, anche l’Australia si trova sul 2-0 nei confronti della Bosina/Herzegovina, grazie ai successi ottenuti da John Millman (6-3 6-2 ai danni di Damir Dzumhur) e Alex De Minaur (6-3 7-6 a Mirsa Basic), mentre Cina e Giappone sono sull’1-1 dopo la vittoria di Li su Nishioka (6-3 6-2 il punteggio finale) e il successo di Taro Daniel contro Zhang (7-6 6-4).

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BERRETTINI VINCE FACILE, ITALIA SUL 2-0”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.