BERRETTINI: “WIMBLEDON? QUANDO SONO IN FORMA I RISULTATI POI ARRIVANO”

L'azzurro arriva allo Slam londinese dopo lo splendido trionfo del Queen's
martedì, 22 Giugno 2021

TENNIS – Lo splendido trionfo del Queen’s è ancora negli occhi di tutti, ma Matteo Berrettini è già proiettato verso il grande appuntamento della prossima settimana, quando dopo un anno di “pausa” i cancelli di Wimbledon riapriranno i battenti. Grazie al successo ottenuto domenica scorsa in finale ai danni di Cameron Norrie l’azzurro si guadagnato anche la fiducia dei bookmakers, che lo hanno inserito addirittura tra i favoriti per la vittoria dello Slam londinese, e lui accetta questo ruolo senza però perdere il contatto con la realtà.

“So che posso arrivare in fondo – ha detto Berrettini alla Gazzetta – sto bene a livello fisico ed è chiaro che vittorie come quella di domenica aiutano molto a prendere ulteriore consapevolezza dei propri miei mezzi. Un successo del genere mi dà fiducia per spingermi sempre più in là, poi naturalmente se a Wimbldon dovessi uscire al terzo turno non sarebbe comunque un disastro, perché so bene come funziona in questo sport e bisogna sempre essere pronti a qualsiasi evenienza”. Di certo però quando arriva questo momento della stagione l’adrenalina sale un po’ di più rispetto alle altre occasioni. “Wimbledon – ha spiegato l’attuale numero 9 del mondo – è il tempio del tennis, è il luogo in cui ti viene voglia di giocare anche se non hai mai preso una racchetta in mano. E’ uno di quei posti in cui una volta nella vita bisogna andare, un po’ come allo stadio Maracanà per il calcio, perché si tratta di un qualcosa che va al di là dello sport stesso. Stiamo parlando di un posto unico dove si respira una atmosfera straordinaria ed irripetibile. Personalmente – ha concluso Berrettini – so che quando sono in forma i risultati riesco ad ottenerli e adesso la cosa importante è proprio questa, stare bene a livello fisico ed essere pronto a dare tutto in campo”.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BERRETTINI: "WIMBLEDON? QUANDO SONO IN FORMA I RISULTATI POI ARRIVANO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.