BETT1 ACES, BERRETTINI IN FINALE CONTRO DOMINIC THIEM

L'azzurro ha sconfitto in semifinale Roberto Bautista Agut mentre l'austriaco ha avuto la meglio su Jannik Sinner
martedì, 14 Luglio 2020

TENNIS – Saranno Matteo Berrettini e Dominic Thiem a giocare la finale della prima “fase” del Bett1 ACES, il torneo esibizione di Berlino in corso di svolgimento nello stadio intitolato a Steffi Graf (da venerdì prenderà il via la seconda parte dell’evento sul campo indoor allestito in un hangar dell’aeroporto di Tempelhof). L’azzurro infatti ha battuto Roberto Bautista Agut 4-6 6-3 10-6 recuperando da 3-5 nel decisivo super tie-break, mentre l’austriaco si è imposto sull’altro italiano Jannik Sinner 6-3 7-6 dimostrando di aver ancora una marcia in più rispetto al giovanissimo talento altoatesino.

Non ci sarà quindi una finalissima tutta tricolore nella capitale tedesca, ma entrambi i tennisti italiani possono essere soddisfatti perché nonostante la sconfitta, anche Sinner è stato protagonista di una prestazione di alto livello al pari di Berrettini. Il tennista romano ha vinto in rimonta mostrando una buona disinvoltura sia nei movimenti che nei colpi da fondo campo, contro un avversario comunque molto solido che non regala niente. Il merito più grande naturalmente è stato quello di aver giocato con grande concretezza il decisivo super tie-break, nel quale ha fatto valere il suo servizio e la potenza del suo dritto. Ma è stata tutta la sua performance a livello globale ad essere stata di livello, cosa che lo ha soddisfatto ampiamente come sottolineato da lui stesso dopo la fine del match. Ha fatto quello che ha potuto invece Jannik Sinner, bravo a giocare con grande aggressività pur trovandosi di fronte il numero 3 del mondo. Alla distanza Thiem ha fatto valere il suo maggiore spessore, ma il giovane talento azzurro ha dimostrato di essere sulla strada giusta, soprattutto nel combattuto secondo set che lo ha visto trascinare l’austriaco fino al tie-break. Si è trattato quindi di un ottimo test per Sinner in vista della ripresa ufficiale del circuito mondiale Atp, e adesso arriverà il momento di intensificare ancora di più gli allenamenti proprio pensando al fatto che nel giro di un mese è previsto il ritorno del tennis ufficiale.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BETT1 ACES, BERRETTINI IN FINALE CONTRO DOMINIC THIEM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.