BIANCA ANDREESCU DA’ FORFAIT A AUCKLAND

La tennista canadese deve ancora fare i conti con qualche problema al ginocchio sinistro

TENNIS – Non ci sono buone notizie per la numero 5 del mondo Bianca Andreescu alla vigilia della nuova stagione. La tennista canadese infatti è stata costretta a dare forfait al torneo Wta di Auckland a causa del persistere dei problemi al ginocchio sinistro, e il suo 2020 prenderà il via inevitabilmente con un po’ di ritardo.

Proprio sul veloce della città neozelandese la Andreescu lo scorso iniziò la sua eccezionale scalata, raggiungendo la finale dopo aver sconfitto lungo il cammino Serena Williams e Caroline Wozniacki, ma quest’anno non potrà proprio scendere in campo. “Sono molto delusa – ha affermato la canadese attraverso i propri profili social – ma il mio team mi ha consigliato di fare ciò che è meglio per il mio ginocchio in questo momento. E’ un peccato perché ho dei ricordi straordinari al torneo di Auckland, spero di poterne creare degli altri nel 2021”. La Andreescu si è infortunata al ginocchio sinistro lo scorso ottobre alle ultime Wta Finals di Shenzen durante il match del Round Robin contro Karolina Pliskova, e fu costretta a ritirarsi dal torneo. Il suo obiettivo quindi è quello di recuperare pienamente per gli Australian Open, visto che le aspettative intorno a lei sono molto alte dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2019, e nei prossimi giorni si sottoporrà a dei trattamenti specifici per “sistemare” la sua articolazione. Nei primi giorni del 2020 poi la Andreescu proverà ad aumentare l’intensità degli allenamenti e da parte sua c’è tutta la volontà di presentarsi al meglio all’appuntamento con il primo Slam della stagione.

(Nella foto Bianca Andreescu – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BIANCA ANDREESCU DA' FORFAIT A AUCKLAND”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.