BIANCA ANDREESCU SALTA GLI US OPEN

La tennista canadese non difenderà il titolo vinto a Flushing Meadows lo scorso anno
venerdì, 14 Agosto 2020

TENNIS – L’edizione 2020 degli Us Open, dopo il forfait di alcuni giorni fa ufficializzato da Rafa Nadal, perde un’altro pezzo importante. La campionessa uscente Bianca Andreescu infatti ha annunciato tramite i propri canali social che non difenderà il titolo vinto a Flushing Meadows nel 2019, motivando la decisione con la necessità di dover ancora lavorare per ritrovare la migliore condizione fisica. Di conseguenza, sia in campo maschile che femminile, non ci saranno in campo i due detentori del titolo.

“Dopo diverse discussioni con le persone che mi stanno più vicino – ha affermato la tennista canadese – ho preso la difficile decisione di non tornare a New York quest’anno. Ho fatto questa scelta allo scopo di potermi concentrare ulteriormente sul mio stato di forma, in modo da essere sicura di tornare in campo quando potrò esprimere il mio miglior tennis”. Anche perché la Andreescu ha giocato il suo ultimo incontro ufficiale nell’ottobre del 2019 alle Wta Finals di Shenzen e dopo tutti questi mesi vorrà essere sicura di non dover più fare i conti con alcun problema fisico. Lo scorso anno la canadese ha vissuto una annata straordinaria, che l’ha vista partire dalla posizione numero 150 della classifica mondiale per poi portare a casa Indian Wells, Rogers Cup e Us Open. Ma l’affiorare di alcuni problemi alla spalla destra e al ginocchio sinistro l’hanno condizionata al punto da costringerla a non presentarsi agli ultimi Australian Open. “La vittoria degli Us Open dello scorso anno – ha proseguito la Andreescu – ha rappresentato il punto più alto della mia carriera e mi dispiace molto non poter essere in campo a New York. Purtroppo però qualche problema fisico e il lungo stop dovuto al Coronavirus non mi hanno permesso di allenarmi e prepararmi come avrei voluto per poter essere al top e giocare il mio miglior tennis. Voglio comunque ringraziare la Usta e la Wta – ha concluso la canadese – per tutti gli sforzi fatti al fine di rendere possibile la disputa del torneo. Guardo già avanti al momento in cui presto tornerò anche io in campo”.

(Nella foto Bianca Andreescu – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BIANCA ANDREESCU SALTA GLI US OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.