BIELLA: MUSETTI BATTE SEPPI E VOLA IN FINALE

Il giovane talento azzurro si è imposto in tre set (3-6 6-3 6-4) e domani sfiderà per il titolo il sudcoreano Kwon
sabato, 20 Febbraio 2021

TENNIS – E’ andato a Lorenzo Musetti il “derby” tutto italiano andato in scena oggi al torneo Challenger Atp di Biella 2. In palio c’era un posto per la finalissima di domani e il giovane talento di Carrara se lo è assicurato con grade determinazione, battendo Andreas Seppi in rimonta (3-6 6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore) al termine di una sfida molto combattuta ed equilibrata.

Nel primo set Seppi ha giocato un tennis molto più solido rispetto a Musetti, che ha ceduto per due volte il servizio vanificando il contro-break che lo aveva riportato momentaneamente in partita sul 3-3. Nel secondo parziale invece il copione si è invertito, dato che è stato Seppi a perdere in due occasioni la battuta a cavallo del contro-break del temporaneo 1-2. E dal 3-1 in avanti Musetti ha gestito bene i propri game al servizio senza concedere nulla al suo avversario, fino al 6-3 che ha allungato la sfida al terzo e decisivo set. A quel punto entrambi i giocatori hanno cercato di tirare fuori tutto quello che avevano dentro. Ma a fare la differenza è stato Musetti, che prima ha salvato una pericolosa palla break nel secondo gioco, e poi ha conquistato il break del 2-0 sfruttando l’unica chance concessa da Seppi. Forte del vantaggio acquisito quindi il giovane talento azzurro ha dimostrato una grande solidità mentale fino al definitivo 6-4. E grazie a questa vittoria Musetti è già sicuro di far registrare lunedì un nuovo best ranking in carriera, avendo messo già al sicuro la posizione numero 115 della classifica mondiale. La sua corsa verso la Top 100 quindi continua e una eventuale vittoria nella finale di domani, che lo vedrà opposto al sudcoreano Soonwoo Kwon, migliorerebbe ulteriormente la sua posizione, oltre a garantirgli il secondo successo in un torneo Challenger dopo il trionfo ottenuto a Forlì nel 2020.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BIELLA: MUSETTI BATTE SEPPI E VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.