BINAGHI: “ATP FINALS? UN SUCCESSO TOTALE”

il presidente della FIT ha tirato le somme della splendida settimana vissuta a Torino
lunedì, 22 Novembre 2021

TENNIS – Livello tecnico altissimo, giocatori italiani grandi protagonisti, pubblico entusiasta, e massimi vertici ATP a benedire il successo delle Nitto ATP Finals 2021, la prima storica edizione svolta a Torino: il presidente della FIT Angelo Binaghi ha tirato le somme di una settimana di grande successo durante la conferenza ufficiale di oggi e non ha potuto non esprimere tutta la sua soddisfazione per lo splendido spettacolo che tutti hanno potuto ammirare nel capoluogo piemontese.

“Siamo molto contenti – ha detto Binaghi – di questa nostra prima volta a Torino. Abbiamo tre manifestazioni di grande livello, una di seguito all’altra, con alcuni problemi seri che abbiamo dovuto affrontare: Milano (Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals n.d.r), Torino (Nitto ATP Final n.d.r), la prossima settimana ancora Torino con la Coppa Davis, hanno sottoposto la nostra struttura a uno stress più che doppio rispetto allo standard al quale siamo abituati per gli Internazionali d’Italia. Siamo ancora sottodimensionati, l’abbiamo detto, ma credo che il nostro staff abbia fatto un lavoro egregio. Siamo tutti molti gratificati dai giudizi che abbiamo letto sui giornali questa settimana, primi fra tutti quello di Andrea Gaudenzi, presidente di ATP, quelli degli altri membri del Board, che ho avuto modo di incontrare, e dei giocatori presenti. Zverev e Djokovic – ha proseguito il presidente della FIT – dicono che il torneo è stato straordinario, che Torino è bellissima, meglio di Londra. Addirittura giocatori non presenti, come Federer, oggi parlano in termini molto positivi di questa scelta caduta su Torino e del nostro torneo. Addirittura direttori di altri tornei, che con noi non sono mai stati tanto teneri, come Jon Tiriac, un grande esperto di queste manifestazioni, oggi tessono le lodi di questa nuova avventura sui principali giornali italiani. Tutto questo non può che renderci veramente orgogliosi del lavoro fatto”. Non poteva mancare poi un riferimento al tennis italiano. “E’ chiaro – ha affermato Binaghi – che trarrà un’ulteriore grande spinta per la sua crescita da quello che è stato fatto questa settimana. Da un punto di vista tecnico abbiamo assistito a uno spettacolo fantastico. La semifinale tra tra Djokovic e Zverev è stata di un livello che ho visto poche volte nella mia vita. Anche i match di Sinner, il primo set di Berrettini contro Zverev, tanti altri incontri combattutissimi, credo che rendano onore al livello dei giocatori che hanno partecipato a questa prima edizione”.

(Nella foto Angelo Binaghi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BINAGHI: "ATP FINALS? UN SUCCESSO TOTALE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.