BINAGHI: “MASTER UNDER 21 IN ITALIA PER 5 ANNI”

Sul magazine della Fit una lunga intervista del Presidente Angelo Binaghi
giovedì, 22 Settembre 2016

Tennis. Tanti temi affrontati nell’approfondita intervista concessa da Angelo Binaghi al giornale ufficiale della Fit: su tutti, fra i temi trattati, grande importanza sul Master Atp Under 21 che si terrà proprio in Italia per i prossimi 5 anni a partire dal 2017.

Dopo il primo quadriennio passato, di boom di iscrizioni nel tennis e della tv Supertennis si preannunciano altri 4 anni densi di novità: “Il tennis nella scuola elementare e per il nuovo Master Atp under 21 in Italia, una grande manifestazione, inedita, che porteremo per i prossimi 5 anni in una città del Nord Italia. Dove vedremo in azione, dal vivo, prima degli altri, i faccia a faccia tra i campioni emergenti, che nelle stagioni successive saranno finali di Slam o confronti per determinare il n.1 del mondo”.

Un tennis sempre più digitale, in linea con la tendenza ormai della comunicazione odierna: “Siamo stati tra i primi a capire le potenzialità del digitale, della Rete. Prima abbiamo creato il sito Federtennis.it che è ormai un punto di riferimento per tutti, poi Supertennis.tv con lo streaming del canale televisivo. Mi piace immaginare un mondo digitale della Fit dove ci sia insieme tutto questo: l’informazione di un giornale specializzato, i servizi per iscriversi a un torneo pagando con la carta di credito, la possibilità di vedere anche dallo smartphone il tabellone di qualsiasi torneo, di conoscere gli orari delle partite nostre e altrui e poi magari di poterle seguire con il live scoring, come nei tornei Atp e Wta, anche a livello nazionale”.

Binaghi ha un sogno per il futuro: “Il nuovo sviluppo digitale e la scuola sono due cose, da fare velocemente, che possono darci grandi risultati. Poi c’è la soglia dei 500mila tesserati che, anni fa, ci sarebbe stato da ridere solo a pensarla. Secondo me è un obiettivo che bisogna cercare di raggiungere nel prossimo quadriennio. Se lavoriamo bene ce la possiamo fare. Per me comunque l’ingresso nella scuola elementare è la cosa più importante“.


Nessun Commento per “BINAGHI: "MASTER UNDER 21 IN ITALIA PER 5 ANNI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.