
BOLELLI OUT, PASSA BAGHDATIS
TENNIS – Si ferma a metà settimana, la corsa della spedizione italiana in Gran Bretagna. L’erba di Nottingham non regala ulteriori soddisfazioni ai colori azzurri, che vedono estromesso dalla corsa al titolo anche l’ultimo rappresentante della truppa. Nulla da fare per Simone Bolelli, sconfitto questo pomeriggio da Marcos Baghdatis nel primo match del programma del giovedì.
Per il cipriota un’altra prestazione convincente, dopo le due vittorie in due set su Zverev e soprattutto su Ferrer. Arriva un successo con il punteggio di 6-4 6-4 contro un Bolelli che non riesce nemmeno ad accarezzare la possibilità di passare in vantaggio: zero palle break concesse dal suo avversario, che conferma la solidità al servizio di questa settimana. Il primo set si apre immediatamente con il turno di battuta perso dal bolognese, che non riesce a stare al passo di Baghdatis. Al contrario, l’emiliano è costretto a salvare altre sei opportunità di break per il rivale, ben più efficace e con un ritmo difficile da sostenere per Simone. La musica non cambia nemmeno nel secondo set, dove il break dell’ex top ten arriva al quinto gioco. Nonostante un servizio più serrato, Bolelli non riesce a trovare spiragli di rimonta e deve arrendersi al doppio 6-4 che stoppa la sua avventura ai quarti di finale.
Due match dall’alto tasso emotivo fanno seguito a quello del primo pomeriggio. Istomin e Mayer danno vita ad una battaglia senza esclusione di colpi: l’uzbeko vince 6-3 il primo set, l’argentino rimonta e vince un tie-break con il punteggio di 10-8, ma quello del terzo set è ancora di Denis, che chiude 8-6 e conquista il pass per la semifinale contro Baghdatis. Subito dopo, altro match tiratissimo tra Querrey e Simon: stavolta ai vantaggi si va solo al secondo set, dopo che il francese si aggiudica per 7-5 il primo parziale, ma l’americano reagisce e recupera con un altro 10-8 al tie-break, prima di chiudere 6-4 nel terzo set. Manca all’appello, dunque, soltanto la sfida tra Dolgopolov e Lu, che andrà in scena a ridosso delle ore 20.
Subito dopo la conclusione dell’ultimo quarto di finale, l’attenzione si sposterà definitivamente sulle final four di Nottingham. Mentre Querrey attende il suo sfidante, Baghdatis e Istomin sono pronti a contendersi un posto in finale nell’ultimo torneo prima di Wimbledon.
Nessun Commento per “BOLELLI OUT, PASSA BAGHDATIS”