BOLLETTIERI: “VI SVELO CHI SONO I TENNISTI PIÙ FORTI DI SEMPRE”

Il leggendario coach americano ha rivelato quelli che secondo lui sono i tennisti più forti di tutti i tempi
domenica, 8 Dicembre 2019

Tennis. Quella moderna è stata un’epoca d’oro per il tennis, grazie anche alla presenza dei Big 3 nel circuito maschile. Il 2020 si profila come una delle stagioni più interessanti e incerte degli ultimi anni, dato che i Next Gen proveranno finalmente a spezzare il tabù che li perseguita negli Slam.

Durante una lunga intervista concessa al portale Tennis Tonic, il leggendario Nick Bollettieri ha rivelato chi sono (secondo lui) i migliori tennisti della storia.

Il numero 2 del mondo Novak Djokovic è stato insignito come il più forte: “Si muove bene, è eccezionale nei recuperi, è bravo sotto rete, è straordinariamente intelligente in campo”.

Sul femminile: “Serena Williams. Ho avuto la fortuna di lavorare con tanti campioni, ma Serena è di una classe superiore. Il suo stile di gioco è diverso. Gioca sempre come se dicesse: ti attaccherò dal primo punto!

Ora non è nella forma migliore, spero che ritornerà a vincere uno Slam. Ma posso dirlo, quell’anno in cui ho lavorato con lei e Venus, insieme ai genitori Richard e Oracene, è indimenticabile”.

“Per la prima volta quest’anno abbiamo visto una mentalità forte da parte dei giovani, come Daniil Medvede, Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas, che ha detto di non aver più paura dei tre grandi. Credo che abbiano diverse chance per conquistare Melbourne”.


Nessun Commento per “BOLLETTIERI: "VI SVELO CHI SONO I TENNISTI PIÙ FORTI DI SEMPRE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.