BRACCIALI: SQUALIFICA A VITA E MULTA SALATISSIMA

La più pesante delle squalifica arriva per Daniele Bracciali
giovedì, 22 Novembre 2018

Tennis. E’ pesantissima la condanna per Daniele Bracciali. Radiato a vita, nemmeno potrà prender parte a tornei Atp in qualità di semplice spettatore e una multa salatissima, pari a 250 mila dollari: quasi 220 mila euro. La squalifica ha effetto immediato e nasce in virtù dell’udienza tenutasi fra il 18 ed il 19 di settembre. Best ranking da n.49 nel 2006, era attualmente fra i primi 100 del mondo nella classifica di doppio.

Ad emetterla Richard McLaren, ufficiale dell’Anticorruzione nell’ambito di un’indagine aperta dalla Tennis Integrity Unit, fondata dal Grand Slam Board, dalla Federazione Internazionale (Itf), dall’Atp e dalla Wta. Bracciali è stato ritenuto colpevole di aver truccato alcuni incontri in occasione dell’Atp 500 di Barcellona nel lontano 2011, oltre ad aver facilitato un pesante giro di scommesse relativi a quegli incontri.

Separatamente, è stato anche condannato Potito Starace, ex compagno di doppio di Daniele. Per lui la condanna p di 10 anni, anche per il campano quindi fine dell’attività agonistica, mentre l’ammenda pecuniaria ammonta a circa 100 mila dollari. Già radiati entrambi dalla Federtennis nel 2015, salvo sentenza annullata dalla Corte d’Appello, i due hanno raggiunto la semifinale di doppio al Roland Garros nel 2012. Il campano è stato anche fra i primi 30 al mondo, n.29 come best ranking.

Ora, la carriera di entrambi, è finita.

 


Nessun Commento per “BRACCIALI: SQUALIFICA A VITA E MULTA SALATISSIMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.