
BRISBANE E CHENNAI: GLI ULTIMI ESITI PRIMA DEL BRINDISI
Tennis. Il 2013 sta vivendo le sue ultime ore, ma a Brisbane si lavora già a pieno regime. In attesa del debutto della testa di serie numero uno Roger Federer, che scenderà in campo quando qui saremo nel pieno dei festeggiamenti, il calendario dell’Atp 250 australiano sta seguendo il suo ruolino di marcia con altri sette match di primo turno disputati. Andiamo a vedere dunque in rapida successione gli esiti degli ultimi incontri di quest’anno.
Tra i primi a scendere in campo è stato il padrone di casa Matthew Ebden. Per il tennista aussie in programma ci doveva essere un esordio tra connazionali con il giovane e promettentissimo Nick Kyrgios. Quest’ultimo però è stato costretto a dare forfait nella giornata di ieri a causa del prolungarsi del problema alla spalla destra. Al suo posto è stato ripescato lo statunitense Alex Kuznetsov, eliminato nella finale delle qualificazioni. Ebden, che non prendeva parte ad un torneo del circuito Atp dallo scorso luglio, non ha mostrato esitazioni in campo ed ha superato l’atleta a stelle e strisce in due set: se il primo è stato di facile lettura e concluso in 36 minuti, il tennista originario del Sud Africa ha avuto il suo da fare per incamerare anche il secondo in cui si era trovato sotto 2-4. Buona la prima dunque per l’australiano che al prossimo turno se la vedrà con il favorito numero 2 Kei Nishikori.
Hanno fatto il loro esordio questa notte anche le teste di serie numero 6 ed 8, Feliciano Lopez e Jeremy Chardy. Esito pienamente positivo per entrambi. Il mancino iberico ha rifilato un doppio 6-4 al kazako Mikhail Kukushkin in un incontro sulla carta non agevole, mentre il francese ha impiegato quasi due ore per avere la meglio sul connazionale Adrian Mannarino che ha lottato duramente facendo sudare al più quotato collega il passaggio del turno. Per Chardy ci sarà un nuovo derby al secondo turno. Difatti si profila all’orizzonte l’incontro, che si preannuncia molto duro, con Nicolas Mahut. Quest’ultimo ha rimontato il set di svantaggio ad Igor Sijsling nell’altro incontro che ha avuto luogo questa notte. Per Feliciano invece ci sarà il rude Lleyton Hewitt. Rusty è stato impegnato nel primo incontro del programma serale in cui si è misurato con l’irruenza giovanile del qualificato Thanasi Kokkinakis, altro prospetto del tennis australiano. Vinto agevolmente il primo set, l’ex numero uno del mondo si è lasciato sorprendere nel secondo quando ha ceduto inizialmente il servizio nel terzo gioco, salvo poi effettuare una rimonta all’ultimo respiro che gli è valsa la qualificazione in due set. Al momento in campo ci sono Samuel Groth ed il qualificato Ryan Harrison protagonisti dell’ultimo incontro di giornata, chi vince affronta Kevin Anderson.
Di seguito i risultati:
Brisbane International – Primo turno
Nicolas Mahut d Igor Sijsling 3-6 6-4 6-4
Jeremy Chardy [8] d Adrian Mannarino 7-6(4) 7-5
Feliciano Lopez [6] d Mikhail Kukushkin 6-4 6-4
Lleyton Hewitt d Thanasi Kokkinakis [Q] 6-3 7-5
Marius Copil [Q] d Yuichi Sugita [Q] 7-6(5) 6-7(2) 7-6(7)
Matthew Ebden d Alex Kuznetsov [L] 6-3 6-4
SEGUONO AGGIORNAMENTI
Nessun Commento per “BRISBANE E CHENNAI: GLI ULTIMI ESITI PRIMA DEL BRINDISI”