BUDAPEST, SEPPI CEDE A CECCHINATO

L'altoatesino lascia spazio al connazionale nella finale di Budapest, attesa per l'avversario. A Barcellona è Nadal contro Tsitsipas
sabato, 28 Aprile 2018

TENNIS – Un italiano sarebbe di sicuro approdato in finale, rimaneva da capire quale dei due sarebbe stato. Budapest porta all’ultimo atto Marco Cecchinato, che vince il derby della semifinale e attende adesso l’avversario che lo separa dal titolo ungherese. C’è del tennis maschile anche a Barcellona, con risultati scontati e altri un po’ più a sorpresa. Il sabato elegge gli ultimi superstiti che nella giornata di domani andranno a caccia di trofei.

In riva al Danubio, la sfida tutta azzurra premia il tennista palermitano dopo una battaglia che si protrae fino al terzo set. Nulla da fare per Andreas Seppi, che alla vigilia partiva con i favori del pronostico ma si deve arrendere al cospetto del connazionale. L’altoatesino mette la freccia nel primo set, vinto 7-5, poi perde il tie-break del secondo con il punteggio di 7-4 e lascia al siciliano la possibilità di imporsi 6-3 nel parziale che decide l’accesso alla finale. Dall’altra parte, ci sarà uno tra l’australiano John Millman e lo sloveno Aljaz Bedene. I due sono in campo in questo momento e si attende lo sfidante di Cecchinato nell’atto conclusivo della domenica di Budapest.

La Catalogna, invece, non lascia spazio a particolari scossoni nei pronostici. Rafa Nadal accede anche abbastanza comodamente alla finale di Barcellona, nonostante avesse di fronte David Goffin. Il belga, che sulla carta sarebbe potuto essere un avversario scomodo, riesce a portare a casa soltanto quattro games, perdendo il secondo set a zero. Tutto facile per il maiorchino, che arriva al palcoscenico della domenica come un vero e proprio rullo compressore. Dall’altra parte troverà Stefanos Tsitsipas, che rovina la festa tutta spagnola ed estromette dal torneo il top ten Pablo Carreno-Busta. L’iberico, nonostante partisse da favorito nella semifinale, cede sotto i colpi del talento greco, che lo batte 7-5 6-3 e si appropria del pass per la finale catalana.


Nessun Commento per “BUDAPEST, SEPPI CEDE A CECCHINATO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.