BUENOS AIRES: CECCHINATO CONQUISTA LA SEMIFINALE

Il tennista palermitano ha battuto in due set lo spagnolo Carballes Baena. A New York invece si ferma ai quarti Paolo Lorenzi

TENNIS – È proseguita nel migliore dei modi la corsa di Marco Cecchinato al torneo Atp 250 di Buenos Aires. Il tennista siciliano infatti, da numero 3 del seeding, ha sconfitto nei quarti di finale Roberto Carballes Baena (numero 119 del mondo) 7-6 6-4, al termine di un incontro giocato con lucidità e concretezza.

Nel primo set Cecchinato è stato bravo a recuperare un break di svantaggio che poteva diventare pericoloso, e nel successivo tie-break ha giocato con maggiore determinazione rispetto al suo avversario, salendo prima sul 4-1 per poi mettere in tasca la frazione, e quindi il parziale, 7 punti a 3. Nel secondo set invece, dopo il break e contro-break iniziali, l’azzurro ha strappato nuovamente la battuta allo spagnolo nel terzo game, e da quel momento ha gestito bene i successivi turni di servizio, senza concedere più nulla fino al definitivo 6-4 con il quale si è assicurato vittoria e passaggio del turno. Ora quindi per un posto in finale Cecchinato se la vedrà con l’argentino Guido Pella, che ha superato in tre set (6-7 7-6 6-1 il punteggio finale in suo favore) lo spagnolo Jaume Munar.

NEW YORK

Spostandoci poi al torneo Atp 250 di New York, si è fermato ai quarti di finale Paolo Lorenzi, uscito sconfitto in tre combattutissimi set dalla sfida con il canadese Bryden Schnur (6-7 7-6 7-5 Il punteggio finale). Il tennista senese ha lottato con la sua consueta grinta su ogni palla, e può rimpiangere la comoda volée sbagliata sulla palla break concessa sul 5-5 del terzo e decisivo parziale, che ha di fatto spianato la strada verso la vittoria al suo avversario. Ma ha comunque giocato un incontro in cui ha dato tutto quello che aveva e magari, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto centrare le semifinali del torneo newyorchese. Resta il fatto però che Lorenzi ha disputato una buona settimana di tennis e la speranza è che possa essere un punto di partenza per provarea tornare ai livelli che gli competono.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BUENOS AIRES: CECCHINATO CONQUISTA LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.