BUON COMPLEANNO PETRA KVITOVA, REGINA DI WIMBLEDON

La tennista ceca, fresca di trionfo al torneo Wta 500 di Doha, soffia su 31 candeline
lunedì, 8 Marzo 2021

TENNIS – E’ amata da tutti all’interno del circuito mondiale per la sua grande sportività, per il suo sorriso sempre solare e per la grande disponibilità che mostra sempre a chiunque se la trovi davanti. Oggi che compie 31 anni quindi Petra Kvitova ha di che festeggiare, sia per l’affetto delle persone che la circondano sia per quanto ha saputo fare nel corso di una carriera a dir poco eccezionale.

Vincitrice a Wimbledon nel 2011 e nel 2014, nella sua carriera si è aggiudicata in totale ventotto titoli Wta in singolare sulle trentotto finali disputate, raggiungendo per tre volte la seconda posizione del ranking mondiale Wta nell’ottobre 2011, nel giugno 2015 e nel gennaio 2019. Nel 2011 inoltre, alla sua prima apparizione ha vinto il “Master” di fine anno e nella sua personale bacheca ha messo anche una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016. Mancina con colpi estremamente potenti e veloci e buone capacità di volo, ha conquistato per ben sei volte la Fed Cup con la squadra della sua Repubblica Ceca tra il 2011 e il 2018 e la Hopman Cup nel 2012 insieme al connazionale Thomas Berdych. Tutti ricorderanno che il 21 dicembre 2016 Petra venne ferita nel suo appartamento da un rapinatore armato di coltello, che si era introdotto in casa spacciandosi per un tecnico del gas. Il malfattore causò lesioni importanti alla mano sinistra della giocatrice, che essendo mancina fu costretta al riposo forzato.

Ma grazie alla sua infinita forza d’animo è riuscita a tornare alle competizioni e anno dopo anno ha riguadagnato lo status di giocatrice di altissimo livello che l’aveva caratterizzata prima dell’incidente. Nel 2019 è tornata a giocare una finale Slam agli Australian Open, mentre quest’anno, dopo il 2020 segnato dalla pandemia, ha cominciato il 2021 portando a casa il ventottesimo titolo della carriera al torneo Wta 500 di Doha. E dato che lo ha fatto appena due giorni fa nella finale dominata contro Garbine Muguruza, non poteva farsi regalo migliore per questo giorno in cui soffia sulle sue prime 31 candeline.

(Nella foto Petra Kvitova – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BUON COMPLEANNO PETRA KVITOVA, REGINA DI WIMBLEDON”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.