BUONE NOTIZIE PER THIEM, NON SARA’ NECESSARIA L’OPERAZIONE AL POLSO

il tennista austriaco è fuori dallo scorso mese di giugno e spera adesso di tornare in campo ad inizio 2022
martedì, 5 Ottobre 2021

TENNIS – Dopo un lungo periodo negativo che lo ha visto finire ai margini della Top Ten, arrivano buone notizie finalmente per Dominic Thiem. Il tennista austriaco infatti, attraverso un video messaggio diffuso tramite i propri canali social, ha comunicato che non dovrà operarsi al polso e il momento in cui potrà scendere di nuovo in campo torna ad avvicinarsi di invece di farsi sempre più lontano.

Thiem è fuori dallo scorso mese di giugno, quando si fece al male al polso al torneo di Mallorca mettendo fine ad ogni velleità di ritrovare il suo miglior tennis per i grandi appuntamenti dell’estate scorsa. A causa di quel problema fu costretto ad alzare bandiera bianca prima a Wimbledon e poi anche alle Olimpiadi di Tokyo, due tornei ai quali ovviamente teneva tantissimo. I mesi quindi sono passati e i dubbi attorno a lui si sono fatti sempre più fitti, ma fortunatamente adesso le cose vanno meglio e la speranza è che il peggio possa essere veramente alle spalle. “Al momento – ha detto Thiem nel suo messaggio ai suoi tantissimi fans – la situazione del polso è stabile ed è destinata a migliorare. Nelle prossime settimane svolgerò alcuni esercizi per renderlo più forte e far sì che sia più flessibile. Farò tutto il possibile, passo dopo passo, per prepararmi al meglio per tornare a giocare a tennis. Non tocco una racchetta da molto tempo – ha concluso l’austriaco – e ne sento assolutamente la mancanza”. La speranza di tutti ovviamente è che possa riprenderla in mano il più presto possibile, ma intanto la cosa importante è aver evitato un intervento chirurgico che avrebbe reso tutto ancora più difficile. E adesso, dopo aver tirato questo bellissimo sospiro di sollievo, Dominic Thiem potrà lavorare per lasciarsi alle spalle questa tormentata stagione puntando a tornare competitivo per il 2022 già dai primi appuntamenti in Australia.

(Nella foto Dominic Thiem – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BUONE NOTIZIE PER THIEM, NON SARA' NECESSARIA L'OPERAZIONE AL POLSO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.