CAMILA GIORGI E SARA ERRANI IN SEMIFINALE, KO SCHIAVONE

Vola in semifinale Camila Giorgi che ha battuto la Flipkens in tre set nei quarti di Katowice, mentre è stata eliminata in due set Francesca Schiavone che ha ceduto alla Cibulkova. Trionfo anche per Sara Errani che ha sconfitto la Putintseva
sabato, 9 Aprile 2016

Tennis – Saluta il torneo di Katowice la leonessa di Milano, Francesca Schiavone ha infatti ceduto 7-5 6-1 a Dominika Cibulkova in 1 ora e 16 minuti di gioco. Quarta sconfitta per l’azzurra nei testa a testa contro la cittadina di Bratislava, la quale ha avuto costanza e incisività nei colpi, mentre la Schiavone è stata penalizzata dal suo stesso servizio (8 doppi falli per lei).

Conquista invece la semifinale Camila Giorgi, che è riuscita a spuntarla sulla Flipkens al terzo set: 6-2 5-7 6-4, dopo 2 ore di gioco. La marchigiana ha ottenuto la sua prima vittoria sulla testa di serie n.9 che, comunque, conduce 2-1 negli scontri diretti. La Giorgi ha messo a segno: 5 aces, 6 doppi falli e il 71% dei punti con la prima, in una partita tosta ma convincente per l’italiana sempre pronta a colpire forte. Domani, Camila Giorgi affronterà la n. 3 del seed, Jelena Ostapenko, che ha sconfitto 7-6(3) 2-6 6-3 Timea Babos.

Oggi (sabato), dalle ore 16.00 Giorgi-Ostapenko e alle 18.00 Cibulkova-Parmentier.

Katowice Open risultati quarti di finale: D. Cibulkova b. F. Schiavone 7-5 6-1, C. Giorgi b. K. Flipkens 6-2 5-7 6-4, J. Ostapenko b. T. Babos 7-6 2-6 6-3, P. Parmentier b. M. Linette 6-2 6-4.

Accedono alla semifinale del torneo di Charleston Angelique Kerber, Sloane Stephens, Elina Vesnina e Sara Errani.

Grande prova per Sarita che ha ottenuto il pass per la semifinale abbattendo 7-6(2) 6-1 la kazaka Putintseva. Nonostante il primo set combattuto, la bolognese è andata come un treno lasciando la n.61 del mondo a bocca asciutta.

Oggi, alle 19.00 Stephens-Kerber e alle 20.30 Errani-Vesnina.

Charleston Open risultati quarti di finale: A. Kerber b. I. Begu 6-2 6-3, S. Stephens b. D. Kasatkina 6-1 5-7 7-5, E. Vesnina b. L. Siegemund 7-5 6-4, S. Errani b. Y. Putintseva 7-6 6-1.

 


Nessun Commento per “CAMILA GIORGI E SARA ERRANI IN SEMIFINALE, KO SCHIAVONE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.