CAMILA GIORGI SALTA BRISBANE

A causa di un piccolo intervento chirurgico alla bocca la tennista italiana non prenderà parte al torneo australiano, la sua stagione comincerà a Hobart
giovedì, 18 Dicembre 2014

TENNIS – Comincia con un con un contrattempo la nuova stagione di Camila Giorgi. Niente di trascendentale, per carità, i suoi fan e tutti gli appassionati italiani possono stare tranquilli, ma la tennista maceratese, attraverso il suo sito internet, ha annunciato di essere stata costretta a “depennarsi” dal torneo di Brisbane (con il quale avrebbe aperto ufficialmente il 2015) a causa di un piccolo intervento chirurgico alla bocca.

Il “ritardo” di qualche giorno sulla tabella di marcia della preparazione quindi, ha di fatto portato l’attuale numero 34 del mondo a spostare di una settimana l’esordio stagionale, che a questo punto è fissato al torneo International di Hobart (in Tasmania) dove, tra l’altro, la tennista italiana avrà a che fare anche con un tabellone più “morbido” rispetto a quello di Brisbane.

Si è trattato quindi soltanto di un piccolo “incidente” di percorso, nessun pericolo, pochi giorni di “convalescenza” e Camila sarà subito in campo per affrontare un 2015 ricco di stimoli e aspettative. Dopo i risultati (importanti) ottenuti nell’annata da poco conclusa, la stagione che sta per cominciare rappresenta un banco di prova importante per la Giorgi, chiamata a confermare i progressi del 2014 e a consacrarsi definitivamente tra le migliori del mondo. Per la prima volta infatti la maceratese è entrata nelle Top 50 del ranking mondiale, grazie ad una buona costanza di rendimento e alle prime finali della sua carriera giocate a Katowice e Linz (entrambe perse al terzo set contro Cornet e Pliskova dopo aver avuto a disposizione un match point).

Uno degli obiettivi poi, indubbiamente, è quello di fare più strada anche nei tornei del Grande Slam (nel 2014 si è fermata al secondo turno a Melbourne, Parigi e Wimbledon, mentre a Flushing Meadows la corsa si è fermata subito al primo round), ma prima di tutto c’è da cominciare il 2015 con il piede giusto, a partire da Hobart.


Nessun Commento per “CAMILA GIORGI SALTA BRISBANE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.