CAMILA GIORGI SI GODE IL TRIONFO A MONTREAL

La tennista maceratese si gode lo splendido trionfo ottenuto nel WTA 1000 di Montreal
lunedì, 16 Agosto 2021

Tennis. Camila Giorgi ha messo la ciliegina sulla torta a Montreal, impreziosendo una settimana fantastica con il suo primo titolo in carriera a livello ‘WTA 1000’.

La maceratese ha battuto per la terza volta di fila Karolina Pliskova, che era stata obbligata alla resa sia ad Eastbourne che alle Olimpiadi di Tokyo quest’anno.

“Come ho detto, ho lavorato per tutta la vita, tutto qui, ho sempre pensato che i risultati sarebbero arrivati. […] Ho dimostrato per anni di avere un grande livello, fin da piccola.

Ho avuto tanti infortuni, quindi mi mancava continuità. Quest’anno invece sono riuscita a giocare di più e sapevo che questo giorno sarebbe arrivato.

Credo che quest’anno il mio livello sia salito ulteriormente perché io e mio padre abbiamo fatto una preparazione incredibile di sei settimane per preparare la stagione.

Già in Australia stavo giocando a livello altissimo, solo che poi mi sono fatta male. Abbiamo lavorato tanto a livello tattico e abbiamo corretto il servizio, che ora è il mio colpo.

Dopo Tokyo abbiamo lavorato ancora, sia sul servizio che sulla varietà, ora so rallentare e vado anche di più a rete, credo si sia visto” – ha spiegato l’azzurra in conferenza stampa.

Tutte le avversarie dovranno fare grossa attenzione a Camila da adesso in poi.

“Non so se le altre giocatrici mi rispetteranno di più, ma di sicuro sono contenta di essere tornata abbastanza in alto in classifica perché sentivo di valere più di quel ranking [prima del torneo era N.71 WTA, ora salirà al N.34, ndr].

Quello che intendevo è solo che quando lascio il campo ci sono altre cose che mi interessano, come la moda e l’abbigliamento, ma quando sono ai tornei sono sempre stata concentrata”.


Nessun Commento per “CAMILA GIORGI SI GODE IL TRIONFO A MONTREAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.