CAPODANNO CINESE: SCOPRI IL SEGNO DELLE TENNISTE!

In che segno zodiacale (cinese) sono collocate le campionesse del tennis?
mercoledì, 10 Febbraio 2016

TENNIS – Grandi festeggiamenti in Cina per il consueto capodanno festeggiato, come tradizione asiatica vuole, soltanto dopo la classica data del 31 dicembre. Lo spirito della festa prevede grandissimo folklore, canti, balli e tanto, tantissimo colore a testimonianza del fatto che il tutto è vissuto come una vera e propria celebrazione goliardica. Da sempre desta grande curiosità lo zodiaco che, si sa, è nettamente differente rispetto a quello ‘nostro’.

Ogni anno viene ‘osannato’ o per meglio dire ‘festeggiato’ un animale quest’ultimo in rappresentanza di uno dei segni dello zodiaco. Topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, pecora, scimmia, gallo cane e maiale vanno a completare il particolarissimo elenco.

Il 2016 è l’anno della Scimmia, e le nate nel 1980 e nel 1992 sono in diritto di festeggiarlo alla grande. Parliamo di due grandissime giocatrici quali la celebre Venus Williams e Karolina Pliskova, quest’ultima eccellente protagonista nella vittoria in Fed Cup della sua Repubblica Ceca contro la Romania (3-2 risultato finale) proprio in questo fine settimana. Se pensiamo poi che, sia Venus che la ceca hanno concluso il loro 2015 raggiungendo la finale rispettivamente a Huajin e Zhuhai e che, la sorella di Serena è tornata in maniera piuttosto prepotente in top 10 può essere un ottimo viatico per il 2016 che, siamo certi, potrà regalare ancora tantissime soddisfazioni alle due.

Adesso, però, proviamo a divertirci classificando le giocatrici per anno di nascita abbinando loro il segno zodiacale corrispondente in cinese. Diverse le giocatrici nate nel 1981 e nel 1993. Troviamo in quello che è classificato come segno del GALLO, l’altra Williams, Serena in più che discreta compagnia. Con lei, infatti, c’è la spagnola Garbine Muguruza, Caroline Garcia, la neo promessa del tennis a stelle e strisce, Sloane Stephens, la 22enne francese Kristina Mladenovic, e Monica Puig, niente male insomma.

La retata tra quelle nate nel 1982 e nel 1994, però, non pare esser da meno. E’ il segno del CANE e, in questa particolarissima lista troviamo alcune delle più grandi giocatrici del circuito. Prima è senza dubbio la nostra Flavia Pennetta, a seguire troviamo la Svitolina, la Beck, Danka Kovinic e la Schmiedlova senza dimenticare Daria Gavrilova, Alison Van Uytvank e la Gasparyan.

Robertina Vinci e Madison Keys nascono, stando ai cinesi, nell’anno del MAIALE, la tenace Samantha Stosur è la sola nell’anno del TOPO mentre nel CONIGLIO possiamo trovare la Safarova, la bellissima Maria Sharapova, l’altra italiana Sara Errani e la Ivanovic. Quando si dice attenzione alle belle donne, ci verrà in mente di sicuro questo segno.

 


Nessun Commento per “CAPODANNO CINESE: SCOPRI IL SEGNO DELLE TENNISTE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.