CARLA SUAREZ NAVARRO CONQUISTA LA TOP 10 E SFIDA SERENA

TENNIS – Carla Suarez Navarro, grazie all’accesso in finale nei Miami Open, entra per la prima volta in carriera nella top 10 del ranking WTA. La spagnola sfiderà in finale Serena Williams
sabato, 4 Aprile 2015

Tennis, Miami. Stavivendo un sogno Carla Suarez Navarro. La spagnola delle Canarie sta giocando bene, vince, convince e diverte e questo le ha permesso di fare strada nei Miami Open. Battuta la tedesca Andrea Petkovic in semifinale Carla si giocherà la corona contro Serena Williams ma non solo, aggiunge 260 punti che le sono necessari a infrangere la barriera della top 10 del ranking WTA. Carla è inoltre la prima spagnola a raggiungere la finale di Miami dal lontano 1993, quando Arantxa Sanchez Vicario superò un’altra tedesca, Steffi Graf.

In grande forma fisica, Carla Suarez Navarro ha raggiunto almeno le semifinali in sette degli otto tornei disputati sin qui nel 2015 e la sua grande costanza l’ha accompagnata nella conquista di un posto tra le ‘grandi’, di una top 10 che, prima di lei, ha visto solo due grandi nomi campeggiare nell’ambito del tennis spagnolo, quello della solita Arantxa Sanchez Vicario e quello di Conchita Martinez. Qui a Miami ha superato atlete non di poco conto, come Voegele, Cornet, Radwanska, V. Williams e Petkovic (avrebbe sfidato quest’ultima anche ad Anversa se non avesse avuto problemi al collo). La finale contro Serena Williams sarà un esame troppo duro per Carla dal bel rovescio, dai colpi morbidi e precisi.

La statunitense, a Miami, insegue il suo ottavo titolo dopo aver vinto la 17esima partita consecutiva, alzando a 71 le vittorie nel torneo della Florida, nel quale è stata battuta solo 7 volte in carriera. Eppure non bisogna sottovalutare la spagnola. Lo dice chiaramente Serena Williams nella sua intervista al margine del match di semifinale vinto contro Simona Halep: Credo che Carla stia giocando il suo miglior tennis, quindi devo essere migliore di lei, giocare al mio meglio per vincere. Gioca come la Halep, è preparata. Devo essere pronta, se voglio vincere devo innalzare il mio livello”. Anche nel tennis la ‘palla è rotonda’ e Carla potrebbe fare il colpaccio, superando la Williams – che tra l’altro viene da un problema al ginocchio riscontrato ad Indian Wells – legittimando ancor di più il suo nuovo ranking.

In foto: Carla Suarez Navarro che esulta dopo la vittoria della semifinale a Miami (Zimbio.Com)


Nessun Commento per “CARLA SUAREZ NAVARRO CONQUISTA LA TOP 10 E SFIDA SERENA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.