
CARLOS MOYA SU NADAL: “PUO’ GIOCARE FINO AI 40 ANNI”
Tennis. Moya, ormai in pianta stabile nello staff di Rafael Nadal in seguito all’abbandono dello Zio Toni, si esprime lungo le pagine del Corriere della Sera riguardo la carriera del suo assistito, fino a quanto potrà giocare e soprattutto a quale livello.
“Si sta allenando anche se risente ancora dell’infortunio di Melbourne. Fino al giorno prima del suo esordio ad Acapulco, stava benissimo. Non sappiamo se sia stata una ricaduta o un male cronico, ma di sicuro gli infortuni sono la peggiore sconfitta per un tennista”.
Non gioca dagli Australian Open, gli acciacchi in carriera sono stati vari, eppure non allontana la possibilità di una vita agonistica ancora lunga: “Dobbiamo trovare un equilibrio: meno ore in campo, ma con più qualità. Federer, fino a ieri, era numero 1, a 37 anni, Rafa lo sarà a 31… non è male! Ai miei tempi, si erano già ritirati tutti! Vederli ancora in campo a 40 anni non mi stupirebbe.“
Sulle prospettive future, pensando al passato, non ha dubbi: “Non ci sono più gli specialisti. Il livello è più alto, ora se non rispondi da fenomeno sei morto. L’unica cosa che non cambia sono Federer e Nadal al vertice. Rafa ha 31 anni e ha vinto tutto, ma vuole continuare a migliorarsi. Questa è la sua vera forza“.
Nessun Commento per “CARLOS MOYA SU NADAL: "PUO' GIOCARE FINO AI 40 ANNI"”