CAROLINE WOZNIAKCI LASCIA IL TENNIS

La tennista danese giocherà il suo ultimo torneo a Melbourne ai prossimi Australian Open
venerdì, 6 Dicembre 2019

TENNIS – La notizia è arrivata letteralmente come un fulmine a ciel sereno. Caroline Wozniacki lascia il tennis e giocherà il suo ultimo torneo della carriera a Melbourne ai prossimi Australian Open in programma nel mese di gennaio. La tennista danese ha scelto il luogo dove ha conosciuto la sua gioia più grande, ovvero la conquista del suo primo titolo Slam nel 2018, per salutare definitivamente il circuito Wta, e chiude una parabola importante che l’ha vista raggiungere anche la posizione numero uno della classifica mondiale.

“Ho raggiunto sul campo tutti gli obiettivi che avevo sognato – ha scritto oggi la Wozniacki tramite i propri canali social rendendo ufficiale l’annuncio dell’addio – e mi sono sempre detta che nel momento in cui avessi sentito di voler fare con maggiore volontà altre cose al di fuori del tennis avrei chiuso la mia carriera. Negli ultimi mesi è successo proprio questo e mi sono resa conto che ho tante cose da realizzare fuori dal rettangolo di gioco. Sposarmi con David naturalmente era una di queste e adesso, oltre a proseguire il cammino con la mia famiglia, voglio anche continuare a viaggiare per il mondo per sensibilizzare la gente sull’artrite reumatoide”. Una scelta ben precisa e ponderata quindi quella della tennista danese, che a soli 29 anni si ritira dal tennis giocato cogliendo di sorpresa addetti ai lavori e fans. “La decisione del mio ritiro – ha quindi proseguito la Wozniacki – non ha niente a che vedere con la mia salute, e non si tratta di un arrivederci, voglio solamente guardare avanti e pensare alle nuove sfide che mi troverò ad affrontare. Ringrazio di cuore i fans, i miei amici, il mio team, specialmente mio padre come coach, mio marito e la mia famiglia per il supporto di tutti questi anni. Senza queste persone non avrei potuto ottenere nulla!”.

(Nella foto Caroline Wozniacki – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CAROLINE WOZNIAKCI LASCIA IL TENNIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.