CARUSO: “L’OBIETTIVO ADESSO È LA TOP 50”

Il tennista di Avola ha spiegato che il suo grande obiettivo per il 2021 è l’ingresso nella Top 50
lunedì, 30 Novembre 2020

Tennis. Il 2020 è stato positivo per Salvatore Caruso, che si è issato al numero 76 ATP grazie ad una buona costanza di risultati e all’exploit durante gli US Open.

In una lunga intervista a Tuttosport, il tennista di Avola ha tracciato un bilancio della sua stagione e si è soffermato sugli obiettivi per il futuro.

Non possiamo lamentarci, almeno in chiave personale. Certo non è facile a volte giocare, tornare in albergo da reclusi e non avere veri momenti di relax. Penso però ai tanti che versano in gravi difficoltà, stanno male o hanno perso il lavoro. 

Mi considero un privilegiato per aver potuto continuare a fare ciò che più amo, al contempo lavorare e guadagnare. Le difficoltà rappresentano solo un aspetto mentale da superare“ – ha spiegato Caruso.

Caruso è tornato sui buoni segnali mostrati a Sofia: “Non ho mai perso il servizio raccogliendo i frutti del lavoro svolto in questi ultimi anni.

Tutto parte di lì, quando sai di essere forte nei primi turni di battuta puoi anche permetterti di osare di più in risposta andando a caccia del break che può fare la differenza.

Peccato non essere riuscito a portare a casa il primo set. Nel tie-break una chiamata dubbia mi ha negato il 4-1 e tutto forse sarebbe cambiato. Sul 4-4 ho sbagliato un diritto, ma i se e i ma non contano.

Nel secondo set ho recuperato, poi ho perso il turno di servizio nel finale. Torneo in ogni caso positivo e degna chiusura stagionale“ – ha aggiunto.

Mettere ancora a punto i dettagli per salire tra i Top 50. L’ulteriore salto di qualità sarà legato alla gestione migliore di alcuni momenti delle partite. 

Ora la ripresa, dopo una settimana di relax a Siracusa. Cercheremo di capire cosa succederà in Australia per pianificare nel migliore dei modi la preparazione.

Fare bene a Wimbledon e giocare sullo storico Centrale, ovviamente sempre con un pensiero speciale per gli Internazionali BNL d’Italia“.


Nessun Commento per “CARUSO: "L'OBIETTIVO ADESSO È LA TOP 50"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.