CASH: “SFIDARE NADAL A PARIGI È UN’IMPRESA TITANICA”

L’ex campione australiano ritiene che sfidare Nadal al Roland Garros sia un’impresa assolutamente titanica
domenica, 27 Dicembre 2020

Tennis. Il 2020 ha regalato a Rafael Nadal il 13° Roland Garros della sua carriera, che gli ha permesso di eguagliare il record all-time di 20 titoli Slam di Roger Federer dopo un lunghissimo inseguimento.

In una recente intervista concessa a Tennisnet.com, l’ex campione australiano Pat Cash ha elogiato la straordinaria impresa del fenomeno spagnolo, che ha suggellato anche la sua 1000ma vittoria nel circuito maggiore.

“Rafa è semplicemente incredibile, penso che non vedremo mai più quello che lui ha fatto al Roland Garros, un po’ come se una squadra di calcio vincesse sempre quel campionato.

Penso che quando a 20, alla prima sua vittoria a Parigi qualcuno avesse ipotizzato questo dominio gli avrebbero dato del pazzo” – ha dichiarato il 34enne di Manacor.

“Abbiamo visto vincere a questi 3 ragazzi 57 Slam, una cosa incredibile aver assistito i tre migliori della storia nello stesso periodo. E’ affascinante vedere l’ambizione che ancora hanno.

Nella mia carriera ho vinto una Davis e uno Slam e sono sempre stato orgoglioso di quanto fatto, questi anno 20-20-17 Slam e ancora non si accontentano, incredibile.

E’ anche affascinante il fatto che nonostante gli anni che passano sono sempre pronti” – ha aggiunto.

Cash ha infine concluso: “Dal mio punto di vista non può esserci sfida più grande che quella di affrontare Rafael Nadal al Roland Garros. Non riesco ad immaginare sfida più difficile.

Per il futuro vedo 3 giocatori che potrebbero far breccia nel cuore dei tifosi. Dominic Thiem è emozionante come colpisce la palla, Stefanos Tsisipas ha un notevole carisma e Denis Shapovalov si connette con i tifosi.”


Nessun Commento per “CASH: "SFIDARE NADAL A PARIGI È UN'IMPRESA TITANICA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.