CASPER RUUD POTRÀ VINCERE IL ROLAND GARROS IN FUTURO

Casper Ruud ha capito di poter vincere il Roland Garros un giorno
sabato, 11 Giugno 2022

Tennis. Casper Ruud ha raggiunto la finale del Roland Garros sfruttando alla perfezione un tabellone non impossibile.

Il tennista norvegese si è arreso nettamente a Rafael Nadal nell’ultimo atto, ma riproverà a sollevare questo trofeo in futuro.

Prima della partita avevo il sospetto che giocare una finale al Roland Garros contro Nadal fosse la cosa più difficile nel tennis di oggi, ora ne sono sicuro – ha spiegato Ruud -. I numeri di Nadal parlano per lui, non ha perso mai una finale qui e ci sarà un motivo.

Sono solo l’ennesima vittima di questo giocatore. L’ho ammirato in tv per 16-17 anni, oggi ci ho giocato contro e per me questa è una partita che rimarrà nella lista dei match indimenticabili della mia carriera.

Certo, avrei voluto che la finale fosse più combattuta, ma un giorno potrò dire ai miei nipotini di aver giocato una finale contro Nadal al Roland Garros. Si tratta di qualcosa che resterà nella mia memoria per sempre”.

Casper è sceso poi nel dettaglio: “La differenza tra giocare contro di lui in allenamento e il farlo in partita? Lui prende molto seriamente l’allenamento, come faccio del resto anche io, ma in partita la questione si sposta sul piano psicologico.

Lui è molto più abituato a certi palcoscenici; io ho realizzato di dover giocare una finale solo nel momento in cui sono entrato in campo, vedendo gli spalti pieni e percependo l’atmosfera.

E’ stata una bella esperienza, in ogni caso. All’inizio ero molto teso, poi piano piano mi sono abituato alla circostanza. 

Direi che quando si è trovato sotto nel punteggio Rafa ha dimostrato ancora una volta di saper giocare alla grande quando ne ha bisogno.

Poi, una volta sopra di due set, per lui è stato ancora più facile essere padrone della situazione colpendo vincenti da entrambi i lati.

Alcuni dicono che è come se avesse due dritti perchè anche il suo rovescio è molto competitivo, ed è così.” 


Nessun Commento per “CASPER RUUD POTRÀ VINCERE IL ROLAND GARROS IN FUTURO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.