CECCHINATO SI GUADAGNA IL TABELLONE PRINCIPALE DEL ROLAND GARROS

Il tennista azzurro ha batutto Kimmer Coppejans con un perentorio 6-1 6-2 nel turno decisivo delle qualificazioni
venerdì, 25 Settembre 2020

TENNIS – Ha giocato un match quasi perfetto, nel quale si è dimostrato nettamente superiore rispetto al suo avversario. E grazie al netto 6-1 6-2 con il quale ha liquidato il belga Kimmer Coppejans, Marco Cecchinato può sorridere per aver centrato il passaggio al tabellone principale del Roland Garros 2020. L’azzurro ha confermato le buone cose fatte vedere anche nei giorni scorsi, sfoderando un’altra prestazione di grande sostanza, ma adesso che si è preso un posto nel main-draw del torneo durante il quale due anni fa aveva fatto sognare tutti gli italiani, vorrà cercare di far proseguire ancora a lungo questo buon momento.

Nel primo set Cecchinato è salito subito sul 2-0, poi però ha concesso al belga l’immediato contro-break del momentaneo 1-2. Ma è stato l’unico piccolo passaggio a vuoto dell’intero match per il tennista siciliano, che subito dopo si è ripreso il vantaggio portandosi prima sul 3-1 e poi sul 5-1 grazie ad un altro break ottenuto nel corso del sesto game. Nel settimo gioco quindi Cecchinato ha fatto un po’ di fatica, essendo stato costretto a salvare anche una palla break ai vantaggi, ma con la sua consueta determinazione ha rimesso le cose posto mettendo in tasca la frazione sul 6-1. Nel secondo parziale poi Cecchinato ha continuato a spingere sull’acceleratore strappando immediatamente il servizio a Coppejans, giocando ancora un tennis molto solido nel game di apertura. E dopo aver gestito al meglio i successivi turni di battuta, al termine di un settimo gioco molto combattuto nel quale ha avuto ben cinque palle break, si è portato sul 5-2 incanalando definitivamente la sfida dalla sua parte. Dopo il cambio di campo quindi il tennista azzurro ha giocato un ultimo game di servizio praticamente perfetto e assicurandosi il successo sul definitivo 6-2 ha potuto liberare tutta la sua soddisfazione per aver centrato l’importante obiettivo di qualificarsi per il tabellone principale del Roland Garros 2020.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CECCHINATO SI GUADAGNA IL TABELLONE PRINCIPALE DEL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.