CHALLENGER INDIAN WELLS: AVANZA SINNER

Il giovane talento azzurro ha liquidato l'olandese Sem Verbeek con un perentorio 6-0 6-1. Agli ottavi anche Roberto Marcora
mercoledì, 4 Marzo 2020

TENNIS – È stato poco più di una formalità per Jannik Sinner il match d’esordio nel torneo Challenger di Indian Wells, in corso di svolgimento questa settimana sul cemento californiano. Il giovane talento italiano infatti si è qualificato per gli ottavi di finale liquidando l’olandese Sem Verbeek con un perentorio 6-0 6-1, al termine di una sfida decisamente a senso unico nella quale i valori in campo erano decisamente diversi.

Sinner, numero 6 del seeding nel tabellone statunitense, ha messo in tasca il primo set in appena 19 minuti di gioco, dominando la situazione in lungo e in largo fin dalle battute iniziali. Il suo strapotere, soprattutto con i colpi da fondo campo, è stato evidente, e nel secondo parziale la musica non è cambiata, visto che l’azzurro ha fatto velocemente il vuoto portandosi sul 5-0 con grande disinvoltura. Poi Verbeek è riuscito a conquistare quanto meno il game con cui ha salvato l’onore, evitando un doppio 6-0 che sarebbe stato molto pesante, ma dopo meno di tre quarti d’ora Sinner ha archiviato la vittoria sul definitivo 6-1 senza il minimo problema. Tutto facile dunque per il tennista italiano, che ora negli ottavi di finale se la vedrà con lo statunitense Denis Kudla, con il quale non ha ancora mai giocato.

MARCORA

Si è qualificato per gli ottavi di finale poi anche Roberto Marcora, che ha dovuto salvare due match-point nel combattutissimo tie-break del terzo set prima di portare a casa la vittoria 4-6 6-1 7-6 contro il monegasco Romain Arneodo. L’azzurro ha avuto il merito di reagire con veemenza dopo aver ceduto il primo parziale, e dopo aver sprecato la chance di mettere in tasca la vittoria quando nel terzo ha servito sul 5-4 in suo favore, nel successivo tie-break ha evitato la sconfitta per due volte (prima sul 6-7 e poi sul 7-8), per poi aggiudicarsi la frazione 10 punti a 8.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CHALLENGER INDIAN WELLS: AVANZA SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.