CHALLENGER ISTANBUL: AVANZA MUSETTI

Il giovane talento azzurro ha battuto il serbo Danilo Petrovic in due set
lunedì, 18 Gennaio 2021

TENNIS – E’ cominciato bene per Lorenzo Musetti il torneo Challenger Atp di Istanbul. Sul veloce della metropoli turca infatti il giovane talento azzurro ha superato il primo turno battendo il serbo Danilo Petrovic in due set (6-4 7-6 il punteggio finale in suo favore), al termine di un incontro equilibrato e combattuto.

Nella fase iniziale del primo set entrambi i giocatori hanno gestito i rispettivi turni di battuta con grande disinvoltura. Poi però Musetti ha conquistato il break decisivo nel corso del nono gioco, anche se dopo il cambio di campo è stato bravo ad annullare due palle del possibile contro-break, risalendo da 15-40 e riuscendo a mettere in tasca il parziale sul 6-4. Nella seconda frazione quindi l’azzurro ha continuato a mettere in difficoltà il suo avversario nei game di risposta, procurandosi ben otto palle break (senza però riuscire a trasformarne nemmeno una) tra il primo e il settimo gioco. Ma sul 6-5 in favore del serbo è stato lui a dover salvare due pericolosi set-point, recuperando ancora una volta da 15-40 con grande autorità, grazie a quattro punti consecutivi ottenuti con grande determinazione. Nel successivo tie-break quindi Musetti ha dato una ulteriore dimostrazione della sua solidità mentale risalendo la china dal 5-3 in favore del suo avversario, per poi assicurarsi la vittoria finale portando a casa la frazione 8 punti a 6.

ALTRI RISULTATI ITALIANI

Passando poi agli altri azzurri in campo oggi nella metropoli turca, è andato a Lorenzo Giustino il “derby” tutto azzurro con Alessandro Giannessi. Il tennista napoletano si è imposto 7-5 7-6 sl termine di un incontro molto tirato e combattuto, nel quale ha saputo rimontare un break di svantaggio sia nel primo che nel secondo set. E’ andata male invece, purtroppo, a Paolo Lorenzi, battuto piuttosto nettamente (6-4 6-2 lo score conclusivo) dal turco Ergin Kirkin, in tabellone grazie ad una wild card.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CHALLENGER ISTANBUL: AVANZA MUSETTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.