CHALLENGER ISTANBUL: FUORI MUSETTI E GIUSTINO

I due tennisti azzurri sono stati battuti dai francesi Benjamin Bonzi e Antoine Hoang
giovedì, 21 Gennaio 2021

TENNIS – Sono usciti di scena anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Giustino, purtroppo, al torneo Challenger Atp di Istanbul, in corso di svolgimento sul veloce della metropoli turca. Dopo la sconfitta di ieri rimediata da Federico Gaio infatti, i due tennisti italiani sono stati eliminati al secondo turno rispettivamente da Benjamin Bonzi e Antoine Hoang, che hanno portato a casa un secco 2-0 nell’incrocio odierno tra Francia e Italia.

MUSETTI

Lorenzo Musetti ha ceduto in due set (6-1 6-4) al termine di un incontro nel quale ha faticato molto ad entrare in partita. Dopo un primo set nel quale Bonzi ha dominato praticamente in lungo e in largo, il giovane talento azzurro ha cercato di reagire nel secondo riuscendo a rimontare un break di svantaggio (da 0-3 a 4-4). Ma nel nono game c’è stato un altro fatale passaggio a vuoto che ha permesso al transalpino di strappare nuovamente la battuta a Musetti. Dopo il cambio di campo quindi l’italiano ha provato a mettere in campo tutto quello che aveva riuscendo a procurarsi una palla break ai vantaggi, ma Bonzi si è salvato e alla fine ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4.

GIUSTINO

Si è arreso in due set poi anche Lorenzo Giustino, battuto con un doppio 6-4 al termine di una sfida più equilibrata rispetto a quella di Musetti. All’inizio del primo set si sono materializzati ben cinque break consecutivi, ma nel sesto gioco Hoang è riuscito a conservare il servizio salendo sul 4-2 e da quel momento ha gestito bene i successivi turni di battuta fino a 6-4. Nel secondo parziale invece c’è stato grande equilibrio fino al 3-3, poi però Giustino ha ceduto nuovamente il servizio e su quell’unico break il suo avversario ha costruito il definitivo 6-4 con il quale si è qualificato per i quarti di finale del torneo turco.

(Nella foto Lorenzo Musetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CHALLENGER ISTANBUL: FUORI MUSETTI E GIUSTINO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.