
CHALLENGER ISTANBUL: GAIO ELIMINATO AL SECONDO TURNO
TENNIS – Restano due i tennisti azzurri in corsa al torneo Challenger Atp di Istanbul (Lorenzo Musetti e Lorenzo Giustino). Si è fermata al secondo turno infatti, purtroppo, la corsa di Federico Gaio, che sul veloce indoor della metropoli turca pur lottando con grande determinazione ha ceduto dopo oltre due ore di battaglia (7-6 7-5 il punteggio finale) all’egiziano Mohamed Safwat, testa di serie numero 2 del tabellone turco e numero 153 della classifica mondiale.
Gaio può recriminare per le occasioni avute nel corso del match, visto che nel primo parziale si è portato prima sul 3-1 e poi sul 5-3 con pieno merito. Ma al momento di servire per mettere in tasca il parziale ha avuto un passaggio a vuoto che ha permesso al suo avversario di recuperare sul 5-5. E sul 6-6 l’azzurro ha mancato anche due set point permettendo all’egiziano di recuperare dal 15-40. Nel successivo tie-break quindi Sawfat ha giocato con buona solidità portandolo a casa 7 punti a 4, ma Gaio non ha mollato riuscendo a giocare un buon tennis anche nella seconda frazione. Purtroppo per lui però non è riuscito a capitalizzare nessuna delle cinque palle break avute nel nono game. E sul 6-5 in suo favore l’egiziano ha trovato il modo di strappargli nuovamente la battuta per il 7-5 con il quale si è assicurato la vittoria e il passaggio ai quarti di finale. Nella seconda frazione invece.
ALTRI RISULTATI ISTANBUL
Passando poi agli altri match di secondo turno in programma oggi a Istanbul, si sono qualificati per i quarto di finale anche Facundo Bagnis e Jozef Kovalik. L’argentino (testa di serie numero 4) si è imposto nettamente 6-4 6-1 ai danni del cinese Zhizhen Zhang, mentre lo slovacco (numero 7 del seeding) ha avuto la meglio sullo spagnolo Carlos Taberner 7-6 6-0. Avanza poi anche il “padrone di casa” Ergi Kirkin (in tabellone grazie ad una wild-card), che ha sconfitto il brasiliano Joao Menezes 6-2 7-6.
(Nella foto Federico Gaio – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “CHALLENGER ISTANBUL: GAIO ELIMINATO AL SECONDO TURNO”