CHALLENGER ISTANBUL: GAIO ELIMINATO AL SECONDO TURNO

Il tennista azzurro è stato battuto 7-6 7-5 dall'egiziano Mohamed Sawfat
mercoledì, 20 Gennaio 2021

TENNIS – Restano due i tennisti azzurri in corsa al torneo Challenger Atp di Istanbul (Lorenzo Musetti e Lorenzo Giustino). Si è fermata al secondo turno infatti, purtroppo, la corsa di Federico Gaio, che sul veloce indoor della metropoli turca pur lottando con grande determinazione ha ceduto dopo oltre due ore di battaglia (7-6 7-5 il punteggio finale) all’egiziano Mohamed Safwat, testa di serie numero 2 del tabellone turco e numero 153 della classifica mondiale.

Gaio può recriminare per le occasioni avute nel corso del match, visto che nel primo parziale si è portato prima sul 3-1 e poi sul 5-3 con pieno merito. Ma al momento di servire per mettere in tasca il parziale ha avuto un passaggio a vuoto che ha permesso al suo avversario di recuperare sul 5-5. E sul 6-6 l’azzurro ha mancato anche due set point permettendo all’egiziano di recuperare dal 15-40. Nel successivo tie-break quindi Sawfat ha giocato con buona solidità portandolo a casa 7 punti a 4, ma Gaio non ha mollato riuscendo a giocare un buon tennis anche nella seconda frazione. Purtroppo per lui però non è riuscito a capitalizzare nessuna delle cinque palle break avute nel nono game. E sul 6-5 in suo favore l’egiziano ha trovato il modo di strappargli nuovamente la battuta per il 7-5 con il quale si è assicurato la vittoria e il passaggio ai quarti di finale. Nella seconda frazione invece.

ALTRI RISULTATI ISTANBUL

Passando poi agli altri match di secondo turno in programma oggi a Istanbul, si sono qualificati per i quarto di finale anche Facundo Bagnis e Jozef Kovalik. L’argentino (testa di serie numero 4) si è imposto nettamente 6-4 6-1 ai danni del cinese Zhizhen Zhang, mentre lo slovacco (numero 7 del seeding) ha avuto la meglio sullo spagnolo Carlos Taberner 7-6 6-0. Avanza poi anche il “padrone di casa” Ergi Kirkin (in tabellone grazie ad una wild-card), che ha sconfitto il brasiliano Joao Menezes 6-2 7-6.

(Nella foto Federico Gaio – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CHALLENGER ISTANBUL: GAIO ELIMINATO AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.