CHALLENGER PRAGA: WAWRINKA FATICA MA VINCE

Il tennista svizzero nella finalissima di oggi si è imposto 7-6 6-4 contro il russo Aslan Karatsev
sabato, 22 Agosto 2020

TENNIS – E’ ripartito dalla terra rossa del Challenger di Praga dopo il lungo stop causato dalla pandemia da Coronavirus. E pur essendo stato costretto a faticare più del previsto, alla fine Stan Wawrinka ha portato a casa il titolo del torneo disputato nella capitale della Repubblica Ceca. Nella finalissima di oggi infatti il tennista svizzero ha superato il numero 253 del mondo Aslan Karatsev 7-6 6-4, al termine di un incontro molto più equilibrato di quanto si poteva prevedere alla vigilia.

Nel primo set Wawrinka ha rischiato di cedere subito la battuta nel game di apertura, poi è stato lui ad avere tre palle break (di cui due consecutive sul 15-40) per allungare sul 2-0, ma anche Karatsev si è salvato aggrappandosi alla prima di servizio e fino al 6-6 nessuno dei due giocatori ha più avuto la possibilità di strappare la battuta all’avversario. Nel successivo tie-break però lo svizzero ha fatto valere il suo maggiore spessore, e portandolo a casa nettamente 7 punti a 2 si è assicurato il primo parziale dopo quasi un’ora di gioco. Nella seconda frazione quindi Wawrinka ha cercato di mettere subito le cose a posto, riuscendo a conquistare il break decisivo nel corso del terzo game, e da lì in avanti ha badato a gestire senza problemi i propri turni di battuta, fino al definitivo 6-4 con il quale ha messo in tasca il torneo. A tre anni di distanza dall’ultima volta in cui aveva provato questa bella sensazione a Ginevra quindi, l’elvetico è tornato a vincere un torneo Atp (per lui si tratta del settimo Challenger della carriera). E anche se lungo il cammino ha avuto qualche difficoltà di troppo essendo stato costretto sempre al terzo set in ogni incontro, alla fine l’essere riuscito a conquistate il titolo potrà dargli una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.

(Nella foto Stan Wawrinka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CHALLENGER PRAGA: WAWRINKA FATICA MA VINCE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.