CHALLENGER ROMA: MORONI IN FINALE, LORENZI OUT

Il giovane romano vola in finale: si arrende al terzo Lorenzi

Tennis. Ancora con la felicità dilagante per l’arrivo di Federer a Roma, come confermato dallo stesso svizzero con un video sul proprio profilo Instagram, vediamo come sono andate le semifinali nel Challenger tenutosi questa settimana presso il Foro Italico.

Giornata agrodolce per gli azzurri in corsa, con risultati inaspettati rispetto a quelle che potevano essere le attese della vigilia. A passare in finale è infatti l’italiano che non ti aspetti, il giovane romano Moroni che vola all’ultimo atto del torneo di casa con una prestazione a dir poco superlativa a cospetto del più esperto tennista ceco Pavlasek. Il punteggio finale recita un netto 6-1, 6-1 in favore dell’azzurro.

Ad attenderlo in finale purtroppo non sarà il sempreverde Lorenzi, che si deve arrendere allo svizzero Laaksonen al termine di una lunga e dura battaglia durata ben tre set. Il punteggio narra di una lotta serrata nei primi due parziali, prima che il senese cedesse anche piuttosto nettamente all’elvetico nel terzo e decisivo parziale: 7-6(5), 6(5)-7, 6-1.

L’attesa finale si disputa alle 11.30, in campo Moroni contro Laaksonen.


Nessun Commento per “CHALLENGER ROMA: MORONI IN FINALE, LORENZI OUT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.