
CHAMPIONS TENNIS LEAGUE: CI SARANNO FLAVIA PENNETTA E ANDREAS SEPPI
Tennis – E’ bastato un nome, quello di Flavia Pennetta, per infuocare tutti gli appassionati asiatici e del mondo in queste ore: il quotidiano The Hindu, ha annunciato la partecipazione dell’attuale n. 7 del mondo alla Champions Tennis League (CTL), campionato organizzato dall’ex-pro Vijay Amritraj. La manifestazione inizierà il 23 novembre e si concluderà il 6 dicembre.
Un gustoso anticipo alla classica International Player Tennis League che vedrà partecipare varie squadre e campioni assoluti del tennis mondiale: fra gli Slammers, ovvero il team di Singapore, ci sarà Novak Djokovic, mentre Roger Federer parteciperà in quella degli Emirati, i Royals in programma dal 3 al 20 dicembre.
Saranno 6 le città dove si giocherà e che verranno rappresentate da vari tennisti, Flavia gareggerà per la squadra di Mumbai, poi ci saranno i team di Punjab, Hyderabad, Nagpur, Raipur e una ancora da scegliere tra Babgalore, Delhi e Pune. Ogni franchigia dovrà essere composta da un grande ex, un pro Atp e una pro Wta più un giocatore indiano. Per la formazione di Mumbai scenderanno in campo Andreas Seppi, Richard Krajicek e Sriram Balaji, n. 442 del mondo.
La formula del torneo prevede un singolare “Legends”, un incontro maschile, uno femminile, un doppio maschile e un doppio misto. I punteggi saranno leggermente alterati per esigenze televisive per far sì che ogni sfida non superi le 2 ore e mezza: i set saranno ai 5 game ed i tie break inizieranno dal 4-4.
Ecco i nomi delle altre partecipanti: Elena Svitolina, Martina Hingis, Jelena Jankovic, Alize Cornet e Heather Watson. Tra i maschi ci saranno Marcos Baghdatis, Ivo Karlovic, Feliciano Lopez, Kevin Anderson e Fernando Verdasco. Le “Leggende” che scenderanno in campo oltre a Richard Krajicek saranno Greg Rusedski, Thomas Johansson, Alex Corretja, Thomas Muster, Rainer Schuettler.
Nessun Commento per “CHAMPIONS TENNIS LEAGUE: CI SARANNO FLAVIA PENNETTA E ANDREAS SEPPI”