CICI BELLIS PRONTA AL RIENTRO: “RIPARTIRÒ DALL’AUSTRALIA”

A 600 giorni di distanza dall’ultima volta, la statunitense è pronta a rimettersi in gioco dopo una carriera sfortunatissima

Tennis. I problemi fisici hanno condizionato in maniera impressionante la carriera di Cici Bellis, da molti considerata la più luminosa promessa del tennis a stelle e strisce. A 600 giorni di distanza dall’ultima volta, la 20enne di San Francisco è pronta a rimettersi in gioco tornando nel circuito WTA il prossimo anno.

Mi sono sottoposta a una risonanza magnetica e poi altri tre diversi consulti specialistici mi hanno dato l’ok – ha raccontato ai microfoni di WTA Insider -, adesso sto bene e non sento dolori, quindi ho deciso di provare.

Penso che ci vorrà più di qualche torneo per togliermi addosso tutta la ruggine, ma è stato eccitante anche solo l’avvicinamento alle partite, figuratevi giocarle e vincerne anche qualcuna.

Tutto ciò che avevo provato più volte in allenamento non è nemmeno paragonabile alle sensazioni di un torneo“.

Ho completato un anno di studi alla Indiana University– ha aggiunto -, ed è una cosa che sto proseguendo. Gli interventi chirurgici, quattro tra polso e gomito, sono arrivati a spezzare il ritmo della ripresa ogni qualvolta mi sembrava potessi registrare dei progressi.

Ripartirò dall’Australia, non so ancora bene da quale torneo, vedremo le condizioni settimana per settimana“. Non resta che augurare un caloroso in bocca al lupo all’ex numero 35 WTA.


Nessun Commento per “CICI BELLIS PRONTA AL RIENTRO: "RIPARTIRÒ DALL'AUSTRALIA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.