CINCINNATI: AVANZANO SINNER E FOGNINI

I due azzurri hanno battuto rispettivamente Federico Delbonis e Nikoloz Basilashvili
lunedì, 16 Agosto 2021

TENNIS – Arrivano buone notizie per il tennis maschile italiano dal Masters 1000 di Cincinnati. Sul cemento della città americana infatti, nella giornata inaugurale del tabellone principale sia Jannik Sinner che Fabio Fognini si sono qualificati per il secondo turno, battendo rispettivamente l’argentino Federico Delbonis e il georgiano Nikoloz Basilahvili.

SINNER

Jannik Sinner si è imposto in due set (6-2 7-5 il punteggio finale in suo favore) al termine di un match nel quale per un parziale e mezzo è stato veramente padrone della situazione. Poi sul 4-2 e 15-40 della seconda frazione ha avuto un passaggio a vuoto che ha permesso a Delbonis di evitare il 2-5 e di recuperare fino al 4-4, ma sul 5-5 l’azzurro è stato bravo a portare a casa il break decisivo con grande determinazione. Dopo il cambio di campo quindi Sinner ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 7-5 e ora al secondo turno attende il vincente della sfida tra John Isner e Cameron Norrie.

FOGNINI

Pochi minuti dopo la vittoria di Sinner anche Fabio Fognini si è assicurato il passaggio al secondo turno del torneo di Cincinnati in due set (7-6 6-3 il punteggio finale in suo favore). A differenza del suo giovane connazionale però il ligure la vita se l’è complicata un po’ nel primo set, visto che sul 5-4 e servizio ha ceduto la battuta permettendo a Basilashvili di recuperare sul 5-5. Poi però ha dominato il successivo tie-break 7 punti a 3 e nel secondo parziale ha dimostrato una solidità nettamente superiore rispetto a quella del suo avversario, che ha potuto solamente concedere l’onore delle armi all’azzurro.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CINCINNATI: AVANZANO SINNER E FOGNINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.