CINCINNATI: AVANZANO WAWRINKA E GOFFIN, FUORI MONFILS

Il tennista svizzero ha battuto in tre set Grigor Dimitrov. Al secondo turno anche David Goffin, Denis Shapovalov e Benoit Paire

TENNIS – E’ stata una sfida ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte, ma alla fine Stan Wawrinka è riuscito ad avere la meglio in tre set su Grigor Dimitrov (5-7 6-4 7-6 il punteggio finale in favore dello svizzero) assicurandosi così un posto al secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati.

Davanti al pubblico del campo centrale Wawrinka ha ceduto il primo set pagando a caro prezzo l’unico turno di battuta ceduto al bulgaro proprio nel dodicesimo game (dopo undici giochi nei quali non si era materializzata nemmeno una palla break), ma nel secondo parziale l’attuale numero 23 del mondo ha restituito pan per focaccia a Dimitrov portandolo a casa sul 6-4 grazie all’unico break conquistato nel quinto game. Le emozioni però sono arrivate tutte nella terza e decisiva frazione, dato che Wawrinka è prima salito sul 5-1 lasciando intendere che potesse chiudere rapidamente l’incontro, e poi ha accusato un lungo passaggio a vuoto che ha permesso al bulgaro di recuperare addirittura fino al 5-5. A quel punto però lo svizzero ha trovato la forza di reagire strappando nuovamente il servizio al suo avversario, ma dopo il cambio di campo è arrivato un ulteriore colpo di coda di Dimitrov, che ha allungato la sfida al tie-break conquistando il contro-break del 6-6. Wawrinka quindi è partito subito forte salendo sul 4-0, e poi è stato bravo a contenere l’ennesimo tentativo di rimonta messo in atto dal bulgaro, che però è riuscito solamente ad accorciare sul 4-5. Il tennista elvetico infatti si è aggiudicato la frazione 7 punti a 4 tra l’entusiasmo del pubblico presente sugli spalti, guadagnando così vittoria e passaggio del turno.

ALTRI RISULTATI CINCINNATI

Passando poi agli altri match della sessione diurna del Masters 1000 di Cincinnati, è uscito di scena Gael Monfils, sconfitto in due set (7-6 6-3) da un ottimo Frances Tiafoe che ha esitato il pubblico di casa, mentre si è qualificato per il secondo turno David Goffin, costretto al terzo set da Taylor Fritz ma uscito comunque vincitore (6-4 4-6 6-4 il punteggio finale) al termine di un incontro comunque equilibrato. Avanzano infine anche Denis Shapovalov (2-6 6-3 6-2 al portoghese Joao Sousa), Diego Schwartzman (7-6 6-3 al serbo Laslo Djere) e Benoit Paire, che ha approfittato del ritiro di Fernando Verdasco dopo aver vinto il primo parziale 6-4.

(Nella foto Stan Wawrinka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CINCINNATI: AVANZANO WAWRINKA E GOFFIN, FUORI MONFILS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.