CINCINNATI: BERRETTINI ELIMINATO, AVANZANO DJOKOVIC E MEDVEDEV

Il tennista azzurro è stato battuto 6-3 7-6 da Reilly Opelka, mentre il serbo e il russo hanno liquidato rispettivamente Sandgren e Bedene
martedì, 25 Agosto 2020

TENNIS – Si è fermata agli ottavi di finale la corsa di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista azzurro infatti sul campo numero 10 di Flushing Meadows è stato battuto 6-3 7-6 da Reilly Opelka, al termine di una sfida nella quale, tenuto conto di quanto hanno inciso i potenti servizi potenti di entrambi, i giocatori a fare la differenza sono stati un paio di piccoli passaggi a vuoto pagati a carissimo prezzo.

Nel primo set sia Berrettini che Opelka hanno iniziato subito con ottime percentuali al servizio, e fino al 4-3 in favore dello statunitense si sono visti molti ace e pochissimi punti in risposta. Nel corso dell’ottavo game però Berrettini ha accusato un leggero ma fatale passaggio a vuoto, e Opelka ne ha approfittato per portare a casa il break con il quale ha poi messo in tasca la frazione sul 6-3. Nel secondo parziale quindi il tennista italiano ha provato a reagire, ma in risposta ha potuto fare veramente poco, e dopo una serie di dodici velocissimi game nei quali i servizi hanno dominato la scena, a portare a casa il tie-break è stato Opelka. Lo statunitense, dopo un allungo che lo ha portato sul 6-2, si è imposto 7 punti a 4 facendo leva ancora una volta sulla sua potente prima di servizio, e a Berrettini non è rimasto altro da fare se non alzare bandiera bianca.

ALTRI RISULTATI CINCINNATI

Passando poi agli altri ottavi di finale in programma oggi sui campi di Flushing Meadows, non ha avuto particolari problemi Novak Djokovic contro Tennys Sandgren, battuto 6-2 6-4 in maniera piuttosto netta. Avanza in scioltezza quindi anche la testa di serie numero 3 Daniil Medvedev, protagonista di un doppio 6-3 ai danni di Aljaz Bedene, mentre è uscito di scena il numero 7 del seeding David Goffin per mano di uno Jan-Lennard Struff che ha confermato di essere in ottima forma dopo le vittorie dei giorni scorsi (6-4 3-6 6-4 il punteggio finale in favore del tedesco). Si è qualificato per i quarti di finale infine anche Roberto Bautista Agut, vittorioso anche lui in tre set (4-6 6-3 6-2 lo score conclusivo) ai danni del russo Karen Khachanov.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CINCINNATI: BERRETTINI ELIMINATO, AVANZANO DJOKOVIC E MEDVEDEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.