CINCINNATI, CACCIA AI FINALISTI

Djokovic affronta Cilic, Federer se la vede con Goffin. Cincinnati alle battute finali, semifinali in prime-time. Chi approderà all'ultimo atto?

TENNIS – Visti gli accoppiamenti del main draw e le prestazioni delle ultime settimane, il percorso di Cincinnati potrebbe chiudersi con l’esito che tutti si aspettano, almeno per quel che riguarda il mero testa a testa del confronto che assegna il trofeo. Tra Novak Djokovic e Roger Federer nella finale sul cemento dell’Ohio, però, ci sono ancora due protagonisti che non hanno alcuna intenzione di recitare il ruolo di sparring partner.

Nole sarà il primo a scendere in campo nella giornata di sabato, che andrà in scena nel prime-time italiano complice il fuso orario con gli Stati Uniti. Davanti al tennista di Belgrado ci sarà un Marin Cilic che non può mai dirsi arrendevole, soprattutto a questi livelli e soprattutto su un cemento a stelle e strisce che tanto gli è stato caro negli anni precedenti della sua carriera. Djokovic, però, ha dimostrato una tenuta psico-fisica di buon livello lungo tutto l’arco del torneo: Milos Raonic e Grigor Dimitrov sono le ultime due vittime del serbo, che adesso punta a far fuori il croato. Dalle 20:25 si avrà la risposta alle sue ambizioni, ma anche a quelle di Cilic.

Discorso simile per Federer, che a Cincinnati va a caccia del suo ottavo titolo. Prima di approdare all’ultimo step, ammesso che ci arrivi ovviamente, dovrà vedersela con David Goffin, dopo aver vinto il derby svizzero contro Wawrinka nel quarto di finale che avrebbe eletto, di fatto, il reale antagonista di Djokovic pronto ad emergere dalla parte bassa del main draw americano. Con un tabellone tutto sommato comodo, l’elvetico si appresta a sfidare il belga in una sfida che pende dalla sua parte, ma non è il momento di sottovalutare gli avversari né tantomeno il percorso di avvicinamento all’ultima parte di stagione. La seconda semifinale non comincerà prima dell’una di stanotte, ora italiana, con entrambi i tennisti che avranno certezze sul primo finalista del torneo.


Nessun Commento per “CINCINNATI, CACCIA AI FINALISTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.