CINCINNATI, GOFFIN E’ IL PRIMO FINALISTA

Il tennista belga ha battuto in due set (6-3 6-4) Richard Gasquet

TENNIS – E’ David Goffin il primo finalista del Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista belga infatti ha battuto in due set (6-3 6-4) Richard Gasquet, protagonista comunque di un ottimo torneo, al termine di un incontro in cui ha dimostrato di essere superiore rispetto al suo avversario.

Nel primo set al belga è bastato il break conquistato nel quarto game per portare a casa la frazione sul 6-3 (anche se subito dopo ha dovuto annullare una pericolosa palla del possibile contro-break), mentre nel secondo parziale c’è stata più “battaglia”. Gasquet infatti ha reagito portandosi subito sul 2-0, ma Goffin ha avuto il merito di non farlo scappare conquistando l’importantissimo contro-break del momentaneo 2-1. A quel punto quindi il belga ha ripreso a comandare da fondo campo, dimostrando anche una buona condizione fisica, e nel settimo gioco ha piazzato l’allungo decisivo strappando nuovamente il servizio al transalpino. Goffin poi è stato bravo a gestire al meglio i successivi turni di battuta, durante i quali non ha concesso nemmeno un punto al suo avversario, che non ha potuto fare altro che prendere atto della sconfitta davanti ad un giocatore come il belga che in questa occasione è stato superiore. Vedremo quindi se Goffin saprà confermare le buone cose fatte vedere in questa settimana anche nella finalissima di domani, di certo gli ottimi risultati di questi giorni potranno dargli ulteriore fiducia in vista degli Us Open.

(Nella foto David Goffin – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “CINCINNATI, GOFFIN E' IL PRIMO FINALISTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.