CINCINNATI, HALEP E WILLIAMS LA FINALE

Finaliste del Cincinnati Open 2015 sono Serena Williams e Simona Halep, le due atlete si scontreranno per l'ottava volta in carriera e sarà sicuramente una battaglia all'ultimo sangue
domenica, 23 Agosto 2015

Tennis – Prima finalista del Cincinnati Open è Serena Williams, l’americana ha battuto Elina Svitolina 6-4 6-3, dopo 1 ora e 27 minuti di gioco. La numero 1 del mondo ha ottenuto: 9 aces, 8 doppi falli, il 78% dei punti vinti con la prima e 3-5 palle break vinte. Per raggiungere la finale, il suo percorso l’ha messa davanti a giocatrici di vario livello: dopo aver beneficiato del Bye, la Williams ha battuto Tsvetana Pironkova 7-5 6-3, Karin Knapp 6-0 6-2, Ana Ivanovic 3-6 6-4 6-2 e ora la Svitolina, raggiungendo la sua terza finale di fila.

«È la mia terza finale di fila – ha dichiarato Serena -, è bello arrivare in finale. Elina ha giocato molto bene, quindi ho cercato di rimanere concentrata e aggressiva, sono felice di aver vinto. Devo avere più autocontrollo al servizio, non servo bene dal French Open a causa di un problema al gomito. Sai, quando non servi bene la gente dimentica che hai avuto problemi. Spero di tornare a servire al meglio, ma se non sarà così tenterò di passarci sopra , le cose potrebbero peggiorare».

La sua avversaria e seconda finalista è Simona Halep, la romena ha sconfitto 6-1 6-2 Jelena Jankovic, dopo 1 ora e 8 minuti di gioco. La numero 3 del seed ha messo a segno: 2 aces, 3 doppi falli, il 67% dei punti vinti con la prima e 7-10 palle break vinte, assieme a 22 vincenti e 11 errori. «Ho giocato bene stasera e mi sono davvero divertita – ha detto Simona nel post gara -, sono tranquillamente in grado di giocare nuovamente una finale per la seconda settimana di fila. Ovviamente il pubblico è stato fantastico. Ora affronterà Serena, lei per me è la miglior giocatrice di sempre, quindi non ho nulla da perdere e cercherò di divertirmi, ma credo anche di poter dare qualcosa di più».

La Halep, con il raggiungimento della finale, ha sorpassato nel ranking Maria Sharapova posizionandosi al secondo posto mondiale. Inotre, nel suo percorso a Cincinnati, ha dovuto abbattere: dopo aver beneficiato del Bye, Krstina Mladenovic 7-5 5-7 6-4, Andrea Petkovic 46 6-4 6-2, Anatasia Pavlychenkova 7-6 6-2 e ora la Jankovic. Simona si scontrerà per la ottava volta con Serena, la quale conduce 5-2: Wimbledon 2011, Roma 2013, Cincinnati 2013, WTA Finals 2013, Miami 2015 per la Williams, mentre solo WTA Finals 2014 in finale e Indian Wells 2015 per l Halep.

Stasera dalle ore 21.00 (ora italiana) lo scontro Williams-Halep. La partita potrà essere seguita in diretta su SuperTennis – canale 64 del digitale terrestre – oppure in streaming sul sito di SuperTennis, ma anche tramite il sito ufficiale WTA e del Cincinnati Open.


Nessun Commento per “CINCINNATI, HALEP E WILLIAMS LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.